Marquez Stevenson

In una classe 2021 di wide receivers particolarmente talentuosi, per alcuni giocatori potrebbe essere molto difficile ritagliarsi le attenzioni degli scout di NFL. Marquez Stevenson, tuttavia, può fare affidamento su un’impressionante velocità. Il ricevitore proveniente dalla University of Houston ha lavorato molto, per migliorare dal punto di vista della corsa e ritagliarsi un posto tra i migliori prospetti del ruolo.

Chi è Marquez Stevenson?

Negli anni in cui gioca per la squadra della Northwood High School di Shreveport, in Louisiana, Marquez Stevenson non è ancora dotato di una grande velocità. Questo fattore lo porta a ricevere solamente tre stelle. Le offerte per lui non mancano e arrivano da college del calibro di Nebraska, TCU e Miami. Stevenson non le prende in considerazione e sceglie di raggiungere la University of Houston.

Inizia a giocare con i Cougars già a partire dal suo arrivo nel 2016, ma un infortunio lo tiene fuori dal campo per gran parte della stagione. Durante la preparazione primaverile, si infortuna nuovamente ed è costretto a saltare il campionato del 2017. Si ristabilisce in tempo per disputare la stagione 2018 e rientra sui campi alla grande. Quell’anno, supera lo scoglio delle 1.000 yards in 72 ricezioni e fa svanire i dubbi legati al suo potenziale. Negli ultimi due anni, mantiene costante il suo rendimento e, al termine del campionato 2020, si dichiara eleggibile per il draft.

Numeri alla mano

La prima stagione degna di nota di Marquez Stevenson è quella del 2018. Quell’anno, il ricevitore dei Cougars totalizza 1.019 receiving yards e 9 touchdown, a cui se ne aggiungono 2 su corsa. L’anno successivo, va a segno per altre 9 volte e riceve per 907 yards. Chiude la sua carriera al college con un 2020 da 307 receiving yards e 4 touchdown.

Nonostante abbia una storia medica parecchio sfavorevole, Stevenson ha dimostrato di essere un giocatore in grado di spaccare le partite, quando è in buona condizione. Negli anni trascorsi a Houston, ha sviluppato una notevole velocità, che lo rende una vera e propria minaccia per qualsiasi difensore. In ricezione, cerca sempre di mantenersi in equilibrio, anche se è molto facile, per i difensori avversari, sbilanciarlo durante un catch.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20