Rhamondre Stevenson

Un infortunio, subito durante l’ultimo anno di liceo, ha rischiato di infrangere il suo sogno di diventare un professionista. Rhamondre Stevenson, però, non si è dato per vinto e si è ricostruito, dal principio, la strada verso il draft 2021 di NFL. Dopo essersi affermato come un ottimo running back al Cerritos College, Stevenson ha attirato le attenzioni della lega giocando con gli Oklahoma Sooners.

Chi è Rhamondre Stevenson?

Rhamondre Stevenson inizia a farsi notare con la squadra del Centennial High School di Las Vegas. Tuttavia, un brutto infortunio, subito durante l’ultimo anno, lo tiene fuori dai rank dei giocatori selezionabili dai college. Così, Stevenson si prende un anno di distacco dal football, per poi iscriversi al Cerritos College, nel 2017. Grazie a questa mossa, il running back spera di attirare le attenzioni di università più prestigiose. I suoi sforzi sono ripagati nel campionato del 2018, quando totalizza 2.000 yards e 16 touchdown in 222 corse.

A questo punto, Stevenson si dichiara eleggibile per altri college e su di lui piomba la University of Oklahoma. Si unisce ai Sooners nel 2019 e trova subito spazio, in un reparto offensivo che vanta giocatori del calibro di Jalen Hurts e Trey Sermon. Prima di giocare il Peach Bowl del 2019, risulta positivo a un test THC e questo gli costa una sospensione. Rimane fuori dal campo anche per le prime cinque partite del 2020, per poi rientrare e giocare un’ottima seconda stagione con i Sooners, che gli spalanca le porte per il draft 2021.

Numeri alla mano

Rhamondre Stevenson approda ai Sooners nel 2019 e chiude la prima stagione con 515 yards in 64 corse e 6 touchdown. Nonostante giochi appena sei partite nel 2020, riesce a migliorarsi e totalizzare 665 rushing yards e 7 touchdown. Stevenson è molto robusto ed è difficile, per i difensori, riuscire a contrastarlo. Riesce ad accelerare in pochissimo spazio e, grazie a un’ottima visione di gioco, trova spesso il modo per superare i tackles avversari e farsi strada. Tuttavia, non si muove in maniera molto fluida e fa molta fatica quando si tratta di cambiare direzione.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20