― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Ronnie Perkins

NFL – I prospetti del draft 2021: Ronnie Perkins

All’interno di una classe 2021 di defensive end particolarmente talentuosi, anche Ronnie Perkins ha le potenzialità per imporsi come uno dei migliori nel ruolo. Dopo aver ricevuto valutazioni molto alte, tra i profili della classe del 2018, il giocatore proveniente da St. Louis si è ritagliato un ruolo importante, fin da subito, nella linea difensiva degli Oklahoma Sooners.

Chi è Ronnie Perkins?

Nella squadra della Lutheran High School North di St. Louis, Ronnie Perkins gioca come tight end e defensive end. Il suo rendimento gli vale la valutazione di quattro stelle, da 247 Sports, la 66a posizione, nel ranking nazionale dei migliori giocatori della classe 2018, e la 1a in quello del Missouri. Per lui, arrivano delle offerte anche da college del calibro di LSU e Georgia, ma Perkins sceglie di firmare con la University of Oklahoma.

Nel 2018, entra nei Sooners e sale in cattedra già dalle prime partite della stagione. Si impone presto come uno dei titolari della linea difensiva e, nel 2019, è tra i protagonisti della corsa ai playoff di Oklahoma. A causa di un test antidroga non superato, è, però, sospeso dalla squadra e costretto a saltare il Peach Bowl contro gli LSU Tigers. La sospensione lo tiene fuori dal campo anche per la prima parte del 2020. Perkins può tornare a giocare per le ultime sei partite e si conferma ancora uno dei migliori nel suo ruolo.

Numeri alla mano

Ronnie Perkins si ritaglia subito un ruolo chiave, nella difesa dei Sooners, e, nel 2018, piazza 37 tackles e 5 sacks. Anche il suo 2019 è particolarmente produttivo e frutta a Oklahoma l’approdo ai playoff. Perkins registra 38 tackles, 6 sacks e 1 forced fumbles. Nel 2020, in sei partite, colleziona ancora 20 tackles e 5,5 sacks.

Il defensive end di St. Louis arriva in NFL, dopo aver giocato tre anni come starter in Oklahoma. È un defensive end molto esplosivo e rapido nei cambi di direzione ed è in grado di coprire un’ampia zona di campo. Per competere contro gli offensive linemen della NFL, dovrà lavorare per aumentare la propria massa muscolare.