Sage Surratt

Per riuscire a farsi notare dagli scout della National Football League, il fratello Chazz è dovuto passare dal ruolo di quarterback a quello di linebacker. Sage Surratt, invece, ha sempre ricoperto il ruolo di wide receiver e, in due anni, si è imposto come uno dei migliori della ACC.

Chi è Sage Surratt?

Sage Surratt, alla Lincolnton High School, spicca sia come giocatore si basket, sia di football. Nel ruolo di wide receiver, si dimostra subito un grande talento, soprattutto per quanto riguarda le ricezioni. ESPN, tuttavia, gli assegna la valutazione di appena tre stelle e non lo classifica nella sua top 100. Inizialmente deciso a iscriversi ad Harvard, Surratt rivede la sua scelta e firma con la Wake Forest.

Approda al college nel 2017 e non scende in campo, durante la prima stagione, per prendere confidenza con l’ambiente e allenarsi per aumentare il proprio peso. Nel 2018, colleziona le prime 11 presenze con i Demon Deacons, mettendo in mostra le sue abilità nel ruolo di wide receiver. L’anno successivo, si ritaglia ancora più spazio e, a fine stagione, entra a far parte del first-team All-ACC. Alla vigilia della stagione 2020, le aspettative su di lui sono parecchio alte e in molti si aspettano, che Surratt possa migliorare ancora le sue statistiche. Il wide receiver numero 14, però, a causa delle incertezze legate al COVID-19, preferisce non scendere in campo.

Numeri alla mano

Sage Surratt chiude il primo anno, con i Demon Deacons, con 581 yards in 41 ricezioni e 4 touchdown. Nel 2019, entra ancora di più nel vivo delle azioni d’attacco e registra 1.001 yards e 11 touchdown. Surratt ha un ottimo istinto per il ruolo di wide receiver, che lo porta a essere molto bravo nelle ricezioni. Difficilmente si fa sfuggire un lancio e, negli scontri per il possesso della palla, ha quasi sempre la meglio. Inoltre, ha un ottimo equilibrio ed è molto fluido nei movimenti.

Leggi anche: NFL – I prospetti del draft 2021: Chazz Surratt.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20