Tre Brown

Tre Brown è pronto a lasciare la University of Oklahoma, dopo aver giocato tre stagioni da assoluto protagonista della secondaria difensiva. Il cornerback originario di Tulsa, dotato anche di ottime qualità come kick returner, si è messo in mostra già durante il liceo e non è stato difficile per lui affermarsi nei Sooners. Gli scout di NFL potrebbero tenerlo in grande considerazione al draft.

Chi è Tre Brown?

Nella squadra della Union High School, Tre Brown gioca sia in attacco, sia in difesa e ricopre il ruolo di return specialist. Grazie al suo rendimento in campo, guadagna la valutazione di quattro stelle e si classifica come il terzo miglior giocatore dell’Oklahoma. Per lui arrivano offerte da Louisville, USC e Florida, ma Brown non è intenzionato a lasciare il suo stato natale e decide di entrare alla University of Oklahoma.

Esordisce con i Sooners già a partire dal suo arrivo nel 2017 e inizia a mettere in mostra le sue qualità come cornerback. L’anno successivo, comincia a giocare con maggiore frequenza, dando inizio a una crescita esponenziale. Nonostante sia un eccellente cornerback, è grazie al suo impegno nello special team che riceve gli All-Big 12 First Team honors. Nel biennio 2019-2020, continua a mostrare grande costanza nel rendimento e una straordinaria etica del lavoro. Al termine dell’ultima stagione, sceglie di non disputare il Cotton Bowl e di dichiararsi eleggibile per il draft 2021.

Numeri alla mano

Durante la sua prima stagione con i Sooners, Tre Brown accumula 12 tackles e 2 passaggi deviati, dando un’anticipazione di un’esplosiva stagione 2018. Quell’anno, totalizza 58 tackles, 2 sacks e 12 passaggi deviati. Nel 2019, mette a segno il suo primo intercetto al college, a cui aggiunge 40 tackles e 11 passaggi deviati. Chiude la sua carriera la college con un 2020 da 31 tackles, 3 intercetti e 6 passaggi deviati.

Brown può vantare tre anni di esperienza da titolare nel ruolo di cornerback e le sue doti da kick returner sono un’aggiunta da non sottovalutare. L’ex Sooners è un giocatore molto rapido, dotato di un buon tempismo negli interventi e di un’ottima visione di gioco. È molto bravo a leggere l’evolversi delle situazioni e non si tira indietro nei duelli fisici contro i ricevitori avversari.

Leggi anche:

NFL draft 2021 – L’ordine dei sette giri;

Rhamondre Stevenson, RB, Oklahoma Sooners.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20