Tutu Atwell

Non è il ricevitore più robusto o alto, tra quelli presenti nella classe del 2021, ma compensa questa carenza con un’impressionante velocità. Tutu Atwell ha cominciato ad attirare l’attenzione da quando l’analista Daniel Jeremiah lo ha inserito nel primo giro del suo mock draft. Chissà che, grazie alle sue qualità sullo scatto, il wide receiver proveniente dalla University of Louisville non possa realmente essere chiamato tra i primi 32 giocatori selezionati.

Chi è Tutu Atwell?

Tutu Atwell inizia la sua carriera nel football giocando in posizione di quarterback per la squadra della Northwestrn High School. In quattro anni, ottiene ottimi risultati e nel 2017 guadagna il premio di Miami-Dade County Player of the Year. Nonostante il suo rendimento sia notevole, Atwell riceve solamente tre stelle e si classifica al 728° posto nel ranking dei profili della nazione. Le uniche due offerte che arrivano da college del Power Five Program sono quelle di Illinois e Louisville.

Durante il draft del 2018, Lamar Jackson parte alla volta di Baltimora e il posto di quarterback della University of Louisville resta vacante. Atwell decide dunque di unirsi ai Cardinals, ma lo staff sceglie di riconvertirlo al ruolo di wide receiver. Nonostante non abbia mai giocato in quella posizione, il ragazzo originario della Florida si rivela ben presto un elemento importante del reparto offensivo della squadra. Nel 2019, stabilisce un nuovo record scolastico per yards ricevute ed entra nell’All-ACC First Team. Ottiene buoni risultati anche nella stagione 2020 e, prima della fine del campionato, sceglie di dichiararsi eleggibile per il draft 2021.

Numeri alla mano

Durante la sua prima stagione con i Cardinals, Tutu Atwell mette a segno 406 receiving yards e 2 touchdown, dimostrando di essersi adeguato al nuovo ruolo propostogli dagli allenatori. Nel 2019, tocca un record personale di 1.276 receiving yards, che diventa anche il nuovo primato scolastico di Louisville, e segna 12 touchdown. Chiude la sua carriera al college con un 2020 da 625 receiving yards e 7 touchdown.

Nel 2018, Atwell non ha ricevuto valutazioni troppo alte soprattutto a causa della sua taglia. Il wide receiver originario di Miami non è il più alto o il più robusto della classe e in NFL potrebbe fare molta fatica nei duelli fisici. Le franchigie della lega potrebbero però decidere di puntare sulla sua velocità. Atwell si presenta infatti come uno dei ricevitori più rapidi della classe, in grado di accelerare in pochissimi metri e lasciare sul posto i suoi marcatori.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20