Circa un mese dopo l’annuncio della definitiva cancellazione, la NFL rivede la propria decisione e non rinuncia al tradizionale All Star Game annuale. Nella giornata di ieri, la lega ha, infatti, annunciato che il Pro Bowl 2021 si giocherà online, tramite il videogioco Madden NFL 21. I giocatori professionisti, votati per partecipare al Pro Bowl 2021, daranno vita all’evento online, nella settimana tra il 25 e il 31 gennaio, insieme a leggende della NFL, celebrità e streamers di Madden.

Pro Bowl 2021 online, quali sono le novità?

La NFL non rinuncia, dunque, al tradizionale Pro Bowl, evento che, inizialmente, si sarebbe dovuto svolgere a Las Vegas, così come il draft 2020. Viste le attuali circostanze, però, l’All Star Game annuale ha subito lo stesso destino del draft. Il sodalizio tra NFL e Electronic Arts ha permesso alla lega di non rinunciare all’evento, trasformandolo in una settimana di sfide, con protagonisti gli 88 giocatori selezionati per il Pro Bowl. In merito alla scelta di dare vita a un Pro Bowl interamente virtuale, l’EVP of Marketing, Commercial & Positive Play di EA, Chris Bruzzo, ha detto:

“Stiamo trasformando il Pro Bowl per i fan in tutto il mondo, dando vita a una nuova esperienza di NFL, che solo Madden può portare. Siamo felici di fare tutto ciò insieme a NFL, con cui siamo partner da molto tempo”

Tutto trasmesso in streaming

Secondo quanto confermato dalla NFL, la settimana di eventi sarà interamente visibile online. Questo darà la possibilità di raggiungere un pubblico maggiore, rispetto a quello presente durante la manifestazione tenuta fisicamente. NFL e EA annunceranno presto su quali piattaforme trasmetteranno il Pro Bowl.

Al Pro Bowl ci saranno anche i giocatori impegnati nel Super Bowl

Un’altra novità riguarda le squadre che parteciperanno al Super Bowl. Solitamente, il Pro Bowl si svolge la settimana prima della finale, concedendo una settimana di riposo extra alle franchigie partecipanti. Di conseguenza, i giocatori non vengono selezionati tra i partecipanti alla manifestazione. Quest’anno, invece, anche i giocatori impegnati nel Super Bowl potranno essere votati e prendere parte al Pro Bowl 2021.

ESPN e ABC dedicheranno uno speciale televisivo alla settimana del Pro Bowl, che culminerà con il match virtuale, tra i migliori giocatori della AFC e quelli della NFC.

Pro Bowl 2021 online, al via le votazioni

Sono già aperte le votazioni, per scegliere gli 88 giocatori di NFL, 44 di AFC e 44 di NFC, che formeranno i due roster partecipanti al Pro Bowl 2021. I fans potranno votare, fino al 17 dicembre, tramite:

  • il sito della NFL, nella sezione dedicata – NFL.com/ProBowlVote;
  • su Madden NFL 21, tramite console e tramite l’applicazione mobile per Android e IOS;
  • su Twitter, dal 1 al 17 dicembre, twittando nome e cognome di un giocatore, taggando il profilo ufficiale dei giocatori o creando un hashtag con nome e cognome di un giocatore.

I voti dei fans saranno sommati a quelli di allenatori e giocatori, per formare la selezione, che sarà protagonista del Pro Bowl 2021.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20