La stagione di NFL entra ufficialmente nella fase a eliminazione diretta. I playoff 2020-2021 si aprono questo fine settimana, con le prime sei partite, che decreteranno i nomi delle altre sei squadre, che si sfideranno nel Divisional Playoff. Kansas City Chiefs e Green Bay Packers si sono già garantite l’accesso al playoff di divisione, conquistando il primo slot utile in AFC e NFC. Le altre dodici franchigie qualificate devono, invece, ancora superare il primo ostacolo della corsa al Super Bowl.

Playoff 2020-2021: quali sono gli accoppiamenti del Wild Card Weekend?

La Week 17 ha ufficialmente decretato la fine della regular season e l’inizio dei playoff. Prima dell’ultima settimana di gare, Chiefs, Steelers e Bills, in AFC, e Packers, Saints, Seahawks e Buccaneers, in NFC, hanno ottenuto la qualificazione. A queste sette, dopo la diciassettesima settimana, si sono unite Ravens, Browns, Colts e Titans, in AFC, e Rams, Football Team e Bears, in NFC.

Playoff 2020-2021, il quadro

AFC

Con 14 vittorie e 2 sconfitte, Kansas City si è guadagnata il bye round e non scenderà in campo durante il Wild Card Weekend. Dietro ai Chiefs, si sono qualificati i Bills, con 13 successi e 3 sconfitte in regular season. Buffalo, nel primo fine settimana di post season, scende in campo contro Indianapolis, settima qualificata in divisione. Al terzo posto, si sono posizionati gli Steelers. Pittsburgh, nel match d’esordio dei playoff, sfida la rivale di conference Cleveland, che torna a giocare la post season dopo 18 stagioni. La terza gara di AFC vede scontrarsi Baltimore Ravens e Tennessee Titans.

NFC

Il primo slot, della NFC, se lo aggiudicano i Packers. Green Bay chiude la regular season con 13 vittorie e 3 insuccessi. Dietro la squadra allenata da Matt LaFleur, si piazza New Orleans, con lo score di 12-4. I Saints devono vedersela contro i Bears, che, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno, sono riusciti a centrare l’ultimo posto disponibile per la post season. Sempre con 12-4, i Seattle Seahawks occupano il terzo slot e, nel Wild Card Weekend, scendono in campo contro i Los Angeles Rams, rivali di NFC West. Alla quarta posizione, in qualità di campionessa di NFC East, sale Washington, mentre Tampa scivola in quinta posizione. Buccaneers-Football Team è la sfida che completa il quadro del Wild Card Weekend di NFC.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20