La settimana che va dall’1 al 7 marzo è ricca di ricorrenze, per quanto riguarda la National Football League, e l’NFL Network non rinuncia a celebrarle. Per la maggior parte, questi anniversari riguardano le combine degli anni passati e vedono protagonisti molti giocatori, che stanno avendo un grande impatto nella NFL. Tra le ricorrenze di questa settimana, però, salta all’occhio anche l’annuncio del ritiro da parte di Peyton Manning, che quest’anno ha fatto il suo ingresso nella Football Hall of Fame.

Quando ha annunciato il ritiro Peyton Manning?

L’ufficialità del ritiro di Peyton Manning arriva il 7 marzo del 2016. L’ex quarterback dei Denver Broncos, un mese dopo aver guidato la squadra alla vittoria del Super Bowl LV contro i Panthers, annuncia l’addio al football giocato. Manning chiude la propria carriera con 200 vittorie all’attivo, inclusi i playoff, 14 convocazioni al Pro Bowl, 5 trofei da MVP della NFL e 2 Super Bowl vinti, il LV con i Broncos e il XLI con i Colts. Quest’anno, l’ex quarterback ha visto coronare la sua incredibile carriera con l’ingresso nella Hall of Fame.

Altri anniversari della settimana

Il 1 marzo del 1941, la NFL nomina l’Head Coach di Notre Dame, Elmer Layden, come primo commissario nella storia della lega. Lo stesso giorno, Ndamukong Suh e Jimmy Graham fanno vedere grandi cose nella combine del 2010 e lo stesso fa Nick Chubb in quella del 2018. Il 2 marzo dello stesso anno, è la volta di Saquon Barkley, che registra 29 sollevamenti alla panca piana, un tempo di 4,40 nella 40 yard e 104 centimetri nel vertical jump, superando i 96 di Julio Jones.

Sempre per quanto riguarda le combine, in quella del 3 marzo 2018 i quarterback Baker Mayfield, Lamar Jackson, Sam Darnold, Josh Allen e Josh Rosen si presentano davanti agli scout. L’anno prima nello stesso giorno, era stata la volta dei running back Leonard Fournette, Christian McCaffrey, Kareem Hunt, Dalvin Cook, Alvin Kamara e Aaron Jones. Il 4 marzo del 2017, invece, davanti agli scout ci sono Mitch Trubisky, Patrick Mahomes e Deshaun Watson.

Il 5 marzo del 2017, Myles Garrett e T.J. Watt si sottopongono alla combine. Garrett totalizza 33 ripetute alla panca piana e corre le 40 yard in 4.64, rivelandosi il più veloce tra i defensive linemen. In quella del 6 marzo dello stesso anno, è Marshon Lattimore, con un tempo di 4.36, a rivelarsi il 3° defensive back più veloce della classe e il 6° in assoluto della combine.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20