― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - La lega supporterà l'inserimento del flag football a Los Angeles...

NFL – La lega supporterà l’inserimento del flag football a Los Angeles 2028

Dopo aver raggiunto l’obiettivo di essere inserito nel programma dei Birmingham 2022 World Games, il flag football continua a puntare in alto. L’IFAF ha infatti fatto sapere di volersi candidare per entrare nel programma olimpico di Los Angeles 2022.

Flag football alle Olimpiadi; impresa possibile?

I Giochi di Tokyo vedranno esordire, per la prima volta sulla scena olimpionica, surf, basket-softball, skateboard, karate e arrampicata sportiva e lo stesso potrebbe succedere a Parigi 2024. Il flag football non è in lizza ne per Tokyo, ne per Parigi, ma punta a fare il suo debutto a Los Angeles 2028, insieme a lacrosse e cricket. In questi anni, il flag football è cresciuto molto come disciplina e il presidente della IFAF, Richard Maclean, si è detto fiducioso riguardo al suo inserimento come disciplina olimpica. Los Angeles potrebbe infatti essere l’occasione giusta per il debutto di questo sport, soprattutto in termini di location e fuso orario.

La NFL sostiene il progetto

La NFL ha fatto sapere di voler sostenere l’IFAF nella sua candidatura ai Giochi Olimpici del 2028. Il Chief Operating Officer della lega, Damani Leech, tramite l’agenzia di stampa Reuters, ha confermato la volontà, da parte della NFL, di supportare la candidatura del flag football con ogni mezzo.

Leggi anche:

Regular season 2021 – La NFL si prepara per tornare a Londra;

NFL, regular season 2021 – I cinque migliori match del Primetime.