― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - Los Angeles ospiterà il Super Bowl LVI

NFL – Los Angeles ospiterà il Super Bowl LVI

Con il Super Bowl LV ormai giocato e la stagione 2020 di NFL conclusa, la lega inizia a fare programmi per il 2021. In particolare, i vertici della National Football League stanno programmando i dettagli della prossima finale. Sarà la città di Los Angeles a ospitare il Super Bowl LVI, che si giocherà al SoFi Stadium, la casa dei Rams e dei Chargers. Il comitato di organizzazione del Super Bowl ha, inoltre, svelato il logo dell’evento del prossimo anno.

Los Angeles Super Bowl - logo

Da quanto tempo Los Angeles non ospitava il Super Bowl?

Los Angeles torna a ospitare un Super Bowl per la prima volta dal 1993. La partita si è giocata al Rose Bowl di Pasadena, nell’area metropolitana di LA, e ha visto scendere in campo Buffalo Bills e Dallas Cowboys. I Cowboys hanno dominato la finale, vincendo con il punteggio di 17-52. Per dare maggiore lustro alla gara, la NFL ha scelto Michael Jackson, come artista per l’Half Time Show.

Da quando Los Angeles ha ospitato il primo Super Bowl nel 1967” – ha detto il commissario Roger Goodell, in conferenza stampa – “la partita è diventata uno spettacolo più grande di quanto la lega potesse immaginare. Bisogna ringraziare Stan Kroenke e la sua organizzazione, per aver riportato il Super Bowl in questa regione. Non vediamo l’ora di poter lavorare con Los Angeles Sports & Entertainment Commission, SoFi Stadium e Hollywood Park, i Los Angeles Rams e i Los Angeles Chargers per portare l’evento principale della stagione a Los Angeles“.

I meriti di Stan Kroenke

Stan Kroenke, proprietario dei Rams, è stato l’artefice principale dello spostamento a Los Angeles della franchigia, in particolare grazie al progetto del SoFi Stadium. Questo, ha permesso anche la ricollocazione dei Chargers da San Diego a LA. Lo stadio è stato inaugurato nella stagione appena conclusa ed è pronto a fare da teatro al Super Bowl LVI.

Siamo orgogliosi di poter ospitare il prossimo Super Bowl” – ha detto Kroenke -“e lavoreremo con i nostri partners per preparare un grandissimo evento. Chiediamo ai fans di fare tutto il possibile per restare in sicurezza, in modo da poter essere tutti assieme al SoFi Stadium, il prossimo anno“.

Il SoFi Stadium di Los Angeles farà da teatro al Super Bowl LVI