Quarta settimana di NFL
Quarta settimana di NFL

In NCAA il tempo dei playoff è ormai alle porte e, per gli scout delle franchigie di NFL, è il momento di farsi un’idea sui prossimi talenti, provenienti dal College Football, da reclutare per rinforzare i roster. L’esperto Matt Miller, in proposito, ha stilato un Mock Draft per la stagione 2021, inserendo i nomi dei 32 giocatori, che potrebbero essere selezionati durante il primo giro.

Il Mock Draft di Matt Miller: chi avrà la prima scelta al draft 2021?

Fino a pochi giorni fa, la prima scelta al draft 2021 sembrava dovesse spettare ai Jets. La vittoria di New York contro Los Angeles potrebbe, però, aver cambiato le cose. Al momento, secondo Miller, i favoriti, per la prima scelta assoluta al draft 2021, potrebbero essere i Jacksonville Jaguars, in caso dovessero perdere anche le ultime due gare.

L’esperto non ha dubbi, su chi sarà il primo giocatore a essere selezionato. Il nuovo rinforzo di Jacksonville sarà Trevor Lawrence, il quarterback di quei Clemson Tigers sconfitti, nella finale della scorsa stagione, dalla prima scelta assoluta al draft 2020, Joe Burrow. In tre stagioni con la maglia dei Tigers, Lawrence ha incantato tifosi e recruiters con le sue qualità, che gli hanno permesso di diventare il primo freshman, dal 1985, a guidare una squadra di NCAA al titolo. Quest’anno, il numero 16 di Clemson ha continuato sulla scia delle passate stagioni e i Tigers sono vicini a giocarsi un’altra finale.

Matt Miller punta su Trevor Lawrence come prima scelta assoluta al draft 2021

Le altre prime dieci scelte

Se i Jets non dovessero avere diritto alla prima scelta, Miller è sicuro che continueranno con Sam Darnold. A questo punto, a New York non resterebbe altro da fare che dare protezione extra al suo quarterback. Per questo motivo, il candidato principale a essere la prima scelta dei Jets, potrebbe essere Penei Sewell, offensive tackle da Oregon. Anche i Bengals, alla terza scelta, potrebbero puntare su un offensive tackle, per rinforzare la linea e dare maggiore protezione a Burrow. Il nome in questione, sarebbe quello di Rashawn Slater, dalla Northwestern.

Al loro turno, i Panthers potrebbero draftare un quarterback. Secondo Miller, la prima scelta di Carolina potrebbe essere Zach Wilson, dalla BYU. Sarebbe, poi, il turno dei Falcons, che potrebbero puntare a rinforzare la difesa con il linebacker Micah Parsons. La sesta e la settima scelta potrebbero essere dei wide receivers. Miller scommette su Ja’Marr Chase, da LSU, come primo ricevitore selezionato al draft, che andrebbe a rinforzare l’attacco dei Dolphins. Gli Eagles potrebbero continuare a dare fiducia a Jalen Hurts e l’uomo giusto, per fornire una soluzione offensiva in più al quarterback, sarebbe DeVonta Smith, da Alabama.

Tra le prime dieci scelte potrebbe esserci anche un tight end. Come ottavo pick, Miller punta su Kyle Pitts, dall’Università della Florida, e a draftarlo sarebbero i Dallas Cowboys. La nona scelta potrebbe essere il cornerback Patrick Surtain II, che vestirà la maglia dei Cargers, mentre la decima il wide receiver Jaylen Waddle, che si unirà ai Giants.

Il Mock Draft di Matt Miller: le altre scelte del primo giro

Justin Fields, un altro dei quarterback più quotati del prossimo draft, potrebbe essere scelto come undicesimo assoluto e a sceglierlo sarebbero i Lions. Detroit ha bisogno di un nuovo quarterback, per sostituire il 32enne Matthew Stafford, e Fields sarebbe la scelta migliore. Anche i 49ers potrebbero puntare su un quarterback, per sostituire Jimmy Garoppolo. La scelta di Shanahan potrebbe, dunque, essere Trey Lance, quarterback dalla North Dakota State. I Broncos potrebbero optare per il linebacker Jeremiah Owusu-Koramoah, da Notre Dame, e i Vikings per l’offensive tackle Samuel Cosmi. Al loro turno, anche i Patriots potrebbero virare su un quarterback, che andrebbe a sostituire o a fare da vice Cam Newton. Il nome in questione sarebbe quello di Mac Jones, da Alabama.

Chicago potrebbe puntare sul wide receiver Elijah Moore, per dare più soluzioni offensive a Trubisky, mentre Las Vegas sul defensive lineman Daviyon Nixon. I primi rinforzi per Ravens e Football Team potrebbero essere rispettivamente Joseph Ossai, edge, e Kyle Trask, quarterback, mentre i Cardinals potrebbero voler rinforzare la secondaria difensiva, con il cornerback Caleb Farley. Miami potrebbe spendere la propria seconda scelta selezionando l’edge Kwity Paye e lo stesso potrebbe fare Tampa, con Gregory Rousseau.

Secondo Matt Miller, anche Cleveland potrebbe voler rinforzare la difesa, draftando il cornerback Derion Kendrick. Indianapolis potrebbe selezionare Jaelan Phillips, come 24a scelta assoluta. A questo punto, Jaguars e Jets si muoverebbero in funzione delle prime pick fatte. Per dare maggiore protezione al suo nuovo quarterback, Lawrence, Jacksonville potrebbe puntare sull’offensive tackle Christian Darrisaw. New York invece, dopo aver rinforzato la linea d’attacco, sceglierebbe il wide receiver Chris Olave.

A Tennessee potrebbe arrivare l’offensive tackle Dillon Radunz e Pittsburgh potrebbe scegliere il vice di Ben Roethlisberger, draftando il quarterback Najee Harris. A Buffalo potrebbe arrivare l’iol Wyatt Davis, mentre a New Olreans il linebacker Chazz Surratt. La 31esima e la 32esima scelta, rispettivamente di Green Bay e Kansas City, potrebbero essere il wide receiver Rashod Bateman e l’iol Alijah Vera-Tucker.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20