fbpx

NFL, playoff 2020-2021 – Bears-Saints

Date:

Quella tra Chicago e New Orleans è la terza e ultima sfida, dei playoff, targata NFC. Il kickoff di Bears-Saints è alle 22:40, ora italiana, di domenica 10 e la sfida va in scena al Superdome di New Orleans. A sfidarsi sono la settima e la seconda classificata, nella graduatoria della NFC. Chicago, nonostante una stagione molto complicata e la sconfitta all’ultima settimana, passa il turno, superando Arizona nelle ultime battute della regular season. New Orleans, invece, si rivela seconda soltanto a Green Bay, all’interno della divisione.

Chi avrà la meglio tra Bears e Saints?

Sulla carta, la sfida sembrerebbe già scritta, ma in una gara dei playoff è bene non dare nulla per scontato. Le due squadre si sono già affrontate nel corso delle regular season, durante la Week 8. In quell’occasione, New Orleans ha avuto la meglio, con Chicago, comunque, protagonista di un’ottima prova e sconfitta soltanto all’over time.

In attacco, Sean Payton ha un notevole numero di soluzioni, a cominciare dai quarterback. Anche nel corso di questa stagione, l’allenatore ha spesso alternato Drew Brees con Taysom Hill, schierato anche come starter quando Brees era indisponibile. Un elemento prezioso è il running back Alvin Kamara che, con 16 touchdown segnati, è secondo soltanto a Derrick Henry. Per quanto riguarda la difesa, Chicago dovrà fare particolare attenzione a Cam Jordan, Marshon Lattimore e Malcolm Jenkins.

Matt Nagy ha schierato come starting quarterback, contro i Packers, Mitchell Trubisky e potrebbe riproporlo titolare anche nel Wild Card Game. Tuttavia, il quarterback di riserva Nick Foles si è dimostrando una grande risorsa, soprattutto nelle prime fasi della regular season, e chissà che coach Nagy non possa dargli una chance. Tra i suoi altri uomini di punta, Chicago può contare sui tight end Jimmy Graham e Cole Kmet, il running back David Montgomery, il wide receiver Allen Robinson e, in difesa, sui linebackers Khalil Mack e Danny Trevathan.

La regular season dei Bears

Nelle prime sei giornate, Chicago si candida come una delle franchigie più quotate ad accedere alla post season. Il 5-1, con cui i Bears cominciano la stagione, si trasforma in un 5-7, alla Week 13. La squadra affronta un momento decisamente negativo e le sei sconfitte consecutive rischiano di costarle l’esclusione dai playoff. A quattro giornate dalla fine, arrivano le tre vittorie contro Texans, Vikings e Jaguars, che portano Chicago a superare i Cardinals e a essere la favorita per accedere al turno successivo. In Week 17, nonostante la sconfitta contro i Packers, i Bears passano comunque il turno e ritornano ai playoff.

La regular season dei Saints

Alla vittoria contro i rivali di Tampa, in Week 1, seguono le sconfitte con Las Vegas e Green Bay. I due insuccessi danno la giusta carica ai Saints che, nelle settimane successive, mettono a segno una striscia di nove vittorie consecutive. Quella contro Atlanta, in Week 13, vale l’accesso ai playoff, con quattro giornate d’anticipo. Nelle ultime quattro settimane, New Orleans perde con Eagles e Chiefs, per poi tornare a vincere contro i Vikings. Il 52-33 contro Minnesota, in cui il grande protagonista è Alvin Kamara, vale il titolo di NFC South. L’ultima sfida contro i Panthers è una pura formalità. I Saints trionfano e chiudono la regular season 2020 con lo score di 12-4.

Leggi anche:

NFL – Il quadro dei playoff 2020-2021;

Colts-Bills;

Rams-Seahawks;

Buccaneers-Football Team.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...