Sabato 9 gennaio, alle 19:05 ora italiana, ha inizio la post season, con la sfida tra Indianapolis e Buffalo. Colts e Bills scendono in campo, al New Era Field, nella gara d’esordio del Wild Card Weekend, il primo step dei playoff 2020-2021. Le due squadre avrebbero dovuto affrontarsi nei match di pre season, poi cancellati dalla lega, e non si sono mai affrontate nel corso della stagione regolare. La vincente di questo match, al prossimo turno, sfiderà una tra Browns e Steelers.

Chi andrà avanti tra Colts-Bills?

Si tratta di uno scontro ancora inedito per questa stagione, che vede sfidarsi la seconda e la settima classificata della AFC. Se in regular season nessuna partita è già scritta, l’esito delle gare dei playoff è decisamente più incerto. Nel proprio arsenale, Buffalo può fare affidamento sulla coppia Allen-Diggs. Il ricevitore dei Bills, con 1.535, si è classificato primo nella graduatoria delle receiving yards. Anche Josh Allen è stato un grande protagonista della campagna di Buffalo, chiudendo la regular season con 37 touchdown passes e 4.544 passing yards.

Indianapolis, dalla sua, può contare sull’ottima condizione di Philip Rivers. Alla sua stagione d’esordio, l’ex Chargers ha messo a segno 4.169 passing yards e 24 touchdown passes. Un altro elemento fondamentale, nell’attacco dei Colts, è il rookie running back Jonathan Taylor, autore di una regular season da 1.169 rushing yards e 11 touchdown.

La regular season dei Bills

I Bills sono stati la squadra migliore della AFC, dopo i Kansas City Chiefs. Buffalo ha chiuso la regular season con lo score di 13-3 ed è tornata a trionfare in AFC East. I risultati stagionali hanno permesso, ai ragazzi di Sean McDermott, di piazzarsi al secondo posto dei playoff, la miglior posizione raggiunta dalla franchigia, dalla stagione 2003. Soltanto Titans, Chiefs e Cardinals sono stati in grado di frenare la corsa ai playoff di Buffalo. Dopo l’ultima sconfitta contro Arizona, i Bills hanno messo a segno le sei vittorie consecutive, valse il titolo di conference e la post season.

La regular season dei Colts

Anche Indianapolis si è resa protagonista di una grande stagione. A due anni di distanza dall’ultima apparizione, i Colts tornano al Wild Card Weekend, dopo aver chiuso una regular season da 11-5, alle spalle dei rivali di Tennessee. Alla sconfitta nel kickoff, contro Jacksonville, sono seguite tre vittorie, con cui i ragazzi di Frank Reich hanno cominciato la corsa alla post season. Durante la stagione regolare, Indianapolis ha portato a casa importanti vittorie, come quella nel primo scontro con i Titans o quella contro i Packers, dimostrando di potersela giocare alla pari con le teste di serie della lega.

Leggi anche: NFL – Il quadro dei playoff 2020-2021.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20