― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - Richard Sherman vuole andare via da San Francisco

NFL – Richard Sherman vuole andare via da San Francisco

La stagione 2020 di San Francisco è stata parecchio complicata. I 49ers, che nel campionato 2019 hanno sfiorato la conquista del Vince Lombardi, se la sono vista con molte assenze pesanti. L’Head Coach Kyle Shanahan ha dovuto fare a meno di molti elementi chiave della squadra, per gran parte della regular season. Tra questi, c’è stato anche Richard Sherman. Il cornerback dei 49ers ha registrato appena cinque presenze quest’anno ed è sempre più convinto di voler dire addio a San Francisco.

Perché Richard Sherman vuole cambiare squadra?

Già a dicembre, Sherman aveva annunciato di voler terminare la sua avventura con i 49ers. Ora, il cornerback di San Francisco ribadisce la propria volontà, di voler cambiare squadra. Recentemente, l’ex Seahawks ha parlato della propria scelta con l’allenatore Kyle Shanahan e con il General Manager John Lynch.

Siamo stati molto chiari” – ha detto Richard Sherman al Sacramento Bee -“ed è stata una conversazione molto tranquilla. Abbiamo discusso di dove sono loro e dove sono io e dei loro piani. Eravamo tutti molto positivi e molto tranquilli, proprio come bisogna essere in situazioni simili“.

Con queste parole, il cornerback fa capire di non rientrare più nei piani della società e preferisce cercare una nuova destinazione. I 49ers sono a caccia di riscatto, dopo una stagione deludente in cui non sono riusciti a centrare nemmeno i playoff. Prima di tornare competitiva, però, San Francisco dovrà fare i conti con un salary cap che impone diversi tagli, tra cui quello del cornerback 32enne.

Un capitolo incredibile

Richard Sherman ha definito il suo periodo a San Francisco come “un incredibile capitolo della mia carriera“. Sherman arriva ai 49ers nel 2018, dopo aver militato per 7 stagioni nei Seattle Seahawks, squadra con cui vince un Super Bowl e in cui è parte dell’impenetrabile Legion of Boom. I rivali di sempre gli propongono un triennale e il giocatore si prepara a cambiare maglia. Nel 2019, il cornerback è tra i protagonisti della corsa al Super Bowl LIV, sfumata nell’ultimo quarto della finale contro Kansas City.

Con il contratto ormai in scadenza, Sherman si prepara a entrare tra i free agent della off season 2021 e a imbarcarsi per una nuova avventura.