Quarta settimana di NFL
Quarta settimana di NFL

La stagione 2020 di Washington è stata, nel complesso, positiva. Il Football Team, in un anno di grandi cambiamenti, è riuscito a ribaltare la situazione in divisione, tornando a vincere la NFC East, e ha centrato la qualificazione ai playoff, per la prima volta dopo la stagione 2015. Un grande artefice di questi successi è stato il nuovo head coach Ron Rivera, arrivato a Washington dopo i nove anni passati come allenatore dei Carolina Panthers. Nonostante l’aver chiuso una stagione da playoff, Rivera, a posteriori, sembra scontento di come ha gestito la situazione dei quarterback.

Rivera parla della gestione dei suoi quarterback

Cosa pensa Rivera riguardo la gestione dei quarterback durante la stagione?

Avrei dovuto dare maggiore spazio ai quarterback durante il training camp. Invece di fissarmi su uno soltanto, avrei dovuto provarli un po’ tutti. Devo essere onesto, se potessi tornare indietro, questa sarebbe una cosa che rifarei“.

Rivera, sulle frequenze di 106.7 The Fan, commenta così la gestione dei suoi quarterback, durante la stagione 2020. Nel corso della regular season, l’head coach di Washington ha alternato quattro giocatori alla guida dell’attacco. Si tratta di Dwayne Haskins, Kyle Allen, Alex Smith e Taylor Heinicke. Durante il training camp, però, l’attenzione è stata focalizzata solo su Haskins, che ha poi perso la titolarità dopo quattro settimane. A quel punto, sono subentrati Allen e Smith. I due hanno giocato per gran parte della stagione, in particolare Smith, la cui presenza in campo ha permesso alla squadra di ribaltare l’iniziale 1-5, nel 7-9 che è valso la post season.

Haskins, in Week 16, ha giocato la sua ultima partita con Washington, per poi essere messo fuori rosa da Rivera. Al suo posto, nella sfida contro i Panthers, è subentrato Heinicke, che è partito come starter nel Wild Card Game contro Tampa. Nel match contro i Buccaneers, Heinicke ha completato 26 lanci su 44, registrando 306 yard e portando a casa un passing touchdown e un touchdown su corsa.

Uno sguardo al futuro

Al momento, la situazione quarterback pare non essere molto chiara a Rivera e al Football Team. Smith e Allen sono incerti riguardo al loro futuro e la società sta valutando se puntare su Heinicke, come nuovo leader del reparto offensivo. Per scegliere un nuovo starting quarterback, comunque, c’è ancora molto tempo e l’imminente off season ha ancora tutto da dire.

Leggi anche: Dwayne Haskins fa gola a molte squadre.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20