fbpx

NFL, Super Wild Card Weekend – La preview di Patriots – Bills

Date:

Per la terza volta in questa stagione le due rivali di divisione New England Patriots e Buffalo Bills scendono in campo l’una contro l’altra. In questa occasione, c’è in palio un posto ai Divisional Playoff, che si aggiudicherà la vincitrice della sfida in programma domenica alle 2:15 ora italiana.

Cosa aspettarsi da Patriots – Bills?

Una sfida già vista due volte in stagione e che viene riproposta nel primo turno dei playoff. Nel corso della Regular season, Patriots e Bills hanno vinto una volta a testa. La prima sfida è stata vinta da New England, grazie a una prova solidissima della difesa e al gioco sulle corse dell’attacco. Il secondo round è stato invece vinto dai Bills e dalla loro voglia di tornare a dominare in divisione per il secondo anno consecutivo. Domenica, le due franchigie si affrontano nello scontro più importante della stagione, che porterà una delle due ad avvicinarsi al Super Bowl LVI.

Patriots – Bills: New England Patriots

Dopo un anno senza playoff, la società e Bill Belichick rivoluzionano completamente la squadra. New England sfrutta l’off season per aggiungere nuovi elementi in entrambi i reparti e sceglie il suo nuovo giovane quarterback in occasione del Draft 2021. Prima dell’inizio della stagione, i Patriots annunciano il taglio di Cam Newton dalla rosa e mandano un segnale chiaro: a Foxborough sta per cominciare l’era di Mac Jones. L’investimento impiega un po’ di tempo a dare i suoi frutti e New England, alla sesta settimana, si ritrova sul 2-4.

La svolta

Da quel momento arriva la svolta decisiva. Il reparto difensivo si ricompatta e Jones inizia a prendere in mano le redini di un attacco in gran parte ricostruito. I Pats piazzano una serie di sette vittorie consecutive, che avvicina sempre più la franchigia al ritorno in post season. Le sconfitte contro Indianapolis e Buffalo non cambiano la situazione, perché New England blinda definitivamente i playoff in Week 17, al termine di uno straripante 50-10 contro i Jaguars.

Patriots – Bills: Buffalo Bills

Rispetto alla stagione passata, Buffalo cambia poco niente e si prepara ad affrontare un campionato che la vede candidarsi come l’anti Chiefs in AFC. Dopo un esordio amaro contro Pittsburgh, i Bills tornano a far vedere il gioco messo in mostra l’anno scorso e trovano 5 vittorie in 6 partite. Buffalo si presenta a metà stagione con lo score di 5-2 e si propone come la favorita indiscussa per la vittoria del titolo in AFC East.

I passi falsi e lo sprint finale

A metà della Regular season, qualcosa inizia però a incepparsi nei meccanismi di gioco. Buffalo fatica a trovare le vittorie e tra la Week 8 e la Week 14 porta a casa 3 vittorie e 4 sconfitte. Allen e compagni hanno ancora 4 settimane per riprendere in mano la stagione e puntare alla post season. Il calendario è favorevole e Buffalo non sbaglia più. Con 4 successi nelle ultime 4 sfide, i Bills blindano i playoff in Week 17 e la settimana successiva, grazie alla vittoria sui Jets e al passo falso dei Patriots, portano a casa il titolo di divisione per il secondo anno consecutivo.

A proposito del Super Wild Card Weekend 2021:

NFL – Il tabellone del Super Wild Card Weekend 2021.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Undicesima giornata Basket Eurolega 2022/2023: Bologna resiste un tempo, poi crolla a Belgrado

Se Milano piange, Bologna non ride. Dopo la settima...

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...