fbpx
Dicembre2 , 2021

NFL – Trevor Lawrence si conferma il miglior prospetto al draft 2021

Related

Serie A: il Toro si fa rimontare dall’Empoli, decisiva l’espulsione di Singo

Pareggio spettacolare quello tra Torino ed Empoli. La squadra...

Record da urlo per Max Biaggi su una moto elettrica

Voliamo in America per la precisione in Florida al...

Union Berlino-RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

L'azione di Bundesliga del fine settimana inizia domani venerdì...

Sedicesima giornata Serie B 2021/22: gli arbitri

L' Aia ha reso noto inominativi degli Arbitri, degli...

Bologna Fiorentina: probabili formazioni e tv

Bologna Fiorentina è una partita di Serie A che...

Share

Gli scout di NFL hanno già avuto modo di assistere al primo pro day della stagione 2021, che precede il draft. Sotto i riflettori, è andato il quarterback dei Clemson Tigers Trevor Lawrence, dato da tutti come prima scelta assoluta al prossimo draft. Lawrence, all’interno della struttura di allenamento di Clemson, è stato il protagonista di una sessione da 52 lanci. Il nuovo Head Coach dei Jacksonville Jaguars, Urban Meyer, ha assistito alla sessione insieme ad altri 16 rappresentanti delle squadre di NFL.

Che impressione ha fatto Trevor Lawrence agli scout?

Con un mese di anticipo rispetto alla data programmata da Clemson, Trevor Lawrence ha svolto il pro day davanti agli scout. Il quarterback ha voluto anticipare la propria sessione, in modo da potersi sottoporre all’intervento alla spalla sinistra, che non è quella usata per lanciare, e avere più tempo per recuperare prima dei training camp. Nonostante debba ancora operarsi, Lawrence ha impressionato gli scout presenti al pro day. Tra questi, c’è anche Urban Meyer, il nuovo Head Coach di Jackosnville, che ha il diritto alla prima scelta assoluta al draft 2021 e, molto probabilmente, la spenderà per assicurarsi il talento di Clemson.

L’opinione di Meyer

Sono un fan di Trevor Lawrence” – ha confermato Meyer – “da quando è diventato Trevor Lawrence. Mi conoscete. Osservo, giocatori, atleti, soprattutto in posizione di quarterback. Mi piace il modo in cui lancia la palla, ma ho visto tanti ragazzi che lanciano bene, però non sono buoni giocatori o non vincono. Tom Brady è il più grande di tutti i tempi e sa lanciare la palla? Sì. Ma c’è anche molto altro. È una posizione unica negli sport e noi esamineremo Lawrence con molta attenzione“.

Trevor Lawrence

I giudizi di Bucky Brooks e Daniel Jeremiah su Trevor Lawrence

I due scout Bucky Brooks e Daniel Jeremiah hanno rilasciato le loro impressioni su Lawrence all’NFL Network. Nonostante si trattasse di un pro day e non di una situazione di gioco reale, i due scout sono rimasti positivamente impressionati dal quarterback di Clemson.

Bucky Brooks

Lawrence non aveva certo bisogno di questa sessione, per dimostrare il suo talento. Eppure, ha voluto mettersi in gioco, nonostante debba ancora sottoporsi all’operazione alla spalla. Questo conferma ciò che già sapevamo; Lawrence è pronto per essere il nuovo volto di una franchigia. È alto, atletico e ha un braccio straordinario. È un vincente, ha saputo guidare Clemson ai Playoff in tutte e tre le stagioni in cui ha giocato e ha conquistato il titolo quando era ancora una matricola. Quando lo guardo penso a Justin Herbert, ma lui è più dinamico. In molti guardano alla sua percentuale di passaggi completati nell’ultima post season, contro LSU e Ohio State, che è del 51%. È comprensibile, ma è la prova di quanto un quarterback debba crescere, quando ha a che fare con difese più complesse da scardinare“.

Daniel Jeremiah

Lawrence è andato là fuori e ha mostrato cosa sa fare. Ha lanciato dei bellissimi deep passes. Nell’insieme, ha fatto tutto il possibile per confermarsi come il miglior prospetto al draft 2021. L’ho descritto come Deshaun Watson nel corpo di Justin Herbert, ma, al momento, Herbert è più robusto. Ora Lawrence pesa 213 libbre e tutti sono rimasti un po’ sorpresi da questo fatto. Bisogna, comunque, tenere a mente che Lawrence ha tenuto la sessione un mese prima del previsto, in modo da avere più tempo per riposarsi dopo l’intervento. Credo proprio che, quando tornerà al top, potrà mettere su più massa“.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20