― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL, Week 16 - La preview di 49ers - Titans

NFL, Week 16 – La preview di 49ers – Titans

La National Football League scende in campo anche nei giorni di Natale e Santo Stefano, con un calendario ricco di appuntamenti. Il primo assaggio della settimana di Natale, è però la sfida tra San Francisco 49ers e Tennessee Titans, in programma nella notte di venerdì 24 dicembre, alle 2:20.

Cosa aspettarsi da 49ers – Titans?

Entrambe le franchigie sono attualmente in piena corsa playoff. I Titans, padroni di casa nella sfida della vigilia di Natale, occupano momentaneamente il terzo slot in AFC, grazie al loro attuale score di 9-5. Tuttavia, Tennessee non può ancora concedersi il lusso di rilassarsi, visto che la situazione alle loro spalle è particolarmente combattuta e basta poco per spostare gli equilibri della classifica. I Titans sono reduci da una sconfitta contro Pittsburgh, in cui si è messa in luce soprattutto la difesa, che ha cercato di difendere il vantaggio maturato nel primo tempo. L’attacco è invece parso poco cinico e, per superare la retroguardia dei 49ers, dovrà necessariamente scendere in campo con maggiore organizzazione.

San Francisco 49ers

In NFC solamente i Packers si sono assicurati un posto ai playoff. Per tutte le altre contendenti, la lotta è ancora aperta e i 49ers sono tornati nella mischia. Dopo un avvio di stagione caratterizzato da alti e bassi, San Francisco ha recuperato gran parte dei suoi giocatori chiave e ricevuto ottimi segnali sul campo. In attacco, George Kittle sta continuando a dimostrarsi un giocatore fondamentale per il reparto. Per quanto riguarda la difesa, Nick Bosa sta dimostrando di essere tornato in ottima forma dopo il lungo stop della passata stagione. L’ex Ohio State ha già messo a segno 15 sack, ritagliandosi un ruolo sempre più centrale nella difesa di Kyle Shanahan. Per blindare la propria posizione nei playoff, anche San Francisco ha necessariamente bisogno di continuare a vincere, a cominciare dalla sfida di venerdì, che si prospetta sulla carta molto accesa.

A proposito della Regular season 2021:

NFL – I risultati della Week 15 2021;

NFL, Week 15 – Kelce fa gioire Kansas City.