― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL, Week 4 - Vince Denver, sprofonda New York; Broncos-Jets 37-28

NFL, Week 4 – Vince Denver, sprofonda New York; Broncos-Jets 37-28

Nella gara del Thursday Night della Week 4, è Denver ad avere la meglio e trovare la prima vittoria in questa stagione. I Broncos battono i Jets per 37-28, con New York che, per la seconda stagione consecutiva, parte con lo score di 0-4.

DARNOLD, CHE PARTENZA

Sia Denver sia New York, viste le pessime partenze in questo 2020, entrano in campo decise a farsi valere sull’avversaria ed è Sam Darnold a farlo capire alla difesa dei Broncos. Il reparto difensivo di Vic Fangio non perde occasione per blitzare e far arretrare l’attacco dei Jets, ma è proprio su uno di questi blitz, che il quarterback di New York accende il MetLife Stadium. Darnold, da dietro le 50 yards evita il blitz di Johnson e vede campo davanti a se, per arrivare fino in end zone e prendere il primo touchdown per New York.

RYPIEN NON CI STA

Dall’altra parte, Rypien non sta a guardare le prodezze del suo avversario. Il quarterback di Denver non ha vita facile, all’inizio, perché la difesa dei Jets pare molto solida. Poi, arriva il big play; un lancio di 48 yards che lancia a touchdown il rookie Jerry Jeudy. È il primo touchdown in NFL, per la prima scelta dei Broncos all’ultimo draft.

Rypien continua, sulla scia del primo tempo, anche nella seconda frazione, facendo prendere le distanze ai Broncos. In red zone, il quarterback numero 4 trova Patrick con un preciso short pass di 7 yards, che si infila tra le maglie della difesa dei Jets.

BRONCOS-JETS; FINALE ACCESO

Darnold inizia a essere sotterrato dai difensori di Denver, che non gli lasciano più spazio per lanciare e sono molto aggressivi sullo snap. A tenere in corsa New York, ci pensa la difesa. Il cornerback Desir mette a segno un intercetto, sul lancio di Rypien, per poi involarsi verso il touchdown, che accorcia le distanze.

Nel drive successivo, la difesa dei Jets compie un altro intercetto ai danni di Rypien. I difensori dei Broncos costringono New York al field gol, che Sam Ficken non sbaglia, mandando avanti i suoi.

Denver reagisce e si riporta in vantaggio, a poco più di due minuti dalla fine, grazie a McManus e al suo field goal di 53 yards. A questo punto, ai Broncos non resta che resistere in difesa, ma Bradley Chubb fa di meglio. Sul 4&3, il linebacker di Denver si lancia su Darnold e mette a segno il sack, che da un po’ di respiro ai suoi e fa tornare l’attacco in campo.

I Broncos sfruttano anche l’ultimo drive. Rypien da la palla a Melvin Gordon, che si lancia verso la end zone, aiutato dai blocchi portati dai compagni, tra cui quello del suo quarterback. Denver segna l’ultimo touchdown e chiude definitivamente la partita.