Presente al Tour de France 2021, Vincenzo Nibali è stato finora piuttosto discreto. A parte la sua presenza in fuga durante la settima tappa di venerdì scorso, abbiamo visto poco l’italiano della Trek-Segafredo in questa gara. Il ciclista è ancora determinato a lasciare il segno in questo 108esimo Great Loop, di cui però non vedrà la fine, come ha annunciato lunedì in conferenza stampa. Ecco spiegato, direttamente dalle sue parole, perché Vincenzo Nibali lascerà il Tour.
Perché Nibali lascerà il Tour?
“Rimarrò fino al secondo giorno di riposo, poi inizierò il mio avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo“, ha detto nei commenti riportati dalla Gazzetta dello Sport. Ecco la vera motivazione per la quale lascerà il Tour. “La seconda parte del Tour inizia domani (martedì) e sarà una settimana molto importante per me”, continua. “Voglio essere al meglio della mia forma nei prossimi giorni. Mercoledì è il giorno della doppia salita del Mont Ventoux. È una delle grandi salite del Tour, può essere un’ottima tappa per me. ci saranno tanti altri corridori che, come me, saranno pronti a fuggire quel giorno”.
Tutte le notizie del Tour De France
Mathieu van der Poel ha lasciato la corsa
Non chiamatelo Tour de France
Come sta andando il Tour de France per Vincenzo Nibali?
Vincitore del Tour de France 2014 dopo aver dominato la corsa, Vincenzo Nibali è ben posizionato per parlare della superiorità di Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates). “L’avevo visto alla Tirreno-Adriatico e alla Liegi-Bastogne-Liegi, quindi non mi stupisce che sia così forte. È un corridore che non ha paura di attaccare dalla distanza e il suo modo di controllare la corsa è impressionante “Ma dovrà comunque stare attento alle trappole che sicuramente gli tenderanno le squadre che possono metterlo nei guai. Ma in ogni caso, finora, non ha mostrato alcun segno di debolezza”, conclude il siciliano.