― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoNico Hulkenberg e il doppio ruolo di riserva

Nico Hulkenberg e il doppio ruolo di riserva

Le giornate all’insegna dei motori sono cominciate. In questi giorni in Bahrain e più precisamente nel circuito di Sakhir, si stanno tenendo le prove libere nelle quali le Scuderie con i vari piloti stanno testando le loro vetture. È sempre di questi giorni un’altra notizia che riguarda il mondo dei motori e soprattutto Nico Hulkenberg.


PL3 Bahrain: Verstappen precede Hamilton


Nico Hulkenberg, con chi correrà il pilota?

Nico Hulkenberg nei giorni scorsi ha annunciato durante un’intervista ad una TV austriaca che assumerà un doppio ruolo in Formula Uno. Il pilota sarà infatti la riserva sia del team Aston Martin che della Mercedes. Queste la parole di Hulkenberg: “Correrò come pilota di riserva per Aston Martin e anche per Mercedes in alcune gare”. In realtà molti degli appassionati di motori e Formula Uno si aspettavano l’annuncio del tedesco. La notizia era nell’aria già da diverso tempo ma ora c’è la conferma ufficiale. Come riportato dal sito web Motorsport.com, il pilota correrà con la Mercedes quando i colleghi Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries, non saranno disponibili per gli impegni di Formula E.

Nel calendario infatti ci sono diversi eventi di F1 e FE che combaciano: il Gran Premio di Spagna e Monaco FE il 9 maggio, il Gran Premio di Monaco e FE di Marrakesh il 23 maggio e GP dell’Azerbaigian con FE Santiago il 6 giugno. Nico Hulkenberg ha già dimostrato di ricoprire molto bene il ruolo di riserva. Al Racing Point nel 2020 aveva sostituito Sergio Perez a Silverston e Lance Stroll a Nurburgring. Mercedes e Aston Martin sono andate sul sicuro.