― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriNico Hulkenberg prova la IndyCar: test con McLaren in Alabama

Nico Hulkenberg prova la IndyCar: test con McLaren in Alabama

Nico Hulkenberg proverà la IndyCar. In queste ore, il team Arrow McLaren SP ha annunciato che l’ex di F1 sarà presente al test che la serie americana organizzerà al Barber Motorsports Park, riservato agli esordienti e non solo. Per il 34enne tedesco si tratta della prima uscita con le monoposto made in USA, seguendo per certi versi le orme di Romain Grosjean. “Hulk” è attualmente pilota di riserva per Aston Martin, ma le sue chance di tornare titolare sono quasi nulle. E allora, tanto vale allargare i propri orizzonti. Ma c’è un problema.


Quell’interesse di Nico Hulkenberg per la IndyCar


Nico Hulkenberg in IndyCar: quali opzioni ha?

Per il momento, l’accordo con McLaren riguarda esclusivamente questa giornata di test. Nel comunicato stampa, il team ha infatti chiarito che gli attuali titolari, Patricio O’Ward e Felix Rosenqvist, sono confermati. Tuttavia la scuderia fondata dall’ex pilota Sam Schmidt ha detto che sta lavorando allo schieramento della terza vettura, anche se per adesso manca lo sponsor. Quindi, al momento non ci sono opportunità concrete di approdare nella categoria. Ma resta comunque un’occasione per farsi vedere, nel caso qualche team manager abbia interesse (e soldi) per farlo correre. “Sono contento di provare la IndyCar e vedere come va“, ha commentato Hulkenberg nel comunicato riportato da Motorsport.com. “Voglio ringraziare Arrow McLaren SP e Chevrolet per un’opportunità venuta con minimo preavviso. Sarà bello provare l’auto per la prima volta e farmi un’idea della categoria“. “Guardiamo avanti ad accogliere Nico e fargli fare un assaggio della IndyCar per la prima volta“, sono invece le parole del presidente del team, Taylor Kiel. “Il Barber è una gran pista per lui per fare i primi giri e percorrere qualche miglio in una nuova categoria“. Al test del Barber parteciperanno anche altri rookie, tutti provenienti dalle formule minori americane. Kyle Kirkwood, fresco campione della Indy Lights, proverà per Andretti Autosport. Sarà presente anche il compagno di team, Devlin DeFrancesco. Logan Sargeant, americano impegnato in F3, girerà con il team di AJ Foyt, alla ricerca di un pilota che faccia staffetta con Sebastien Bourdais. Infine, il vice campione Indy Lights David Malukas farà il suo debutto sulla monoposto che Dale Coyne gestisce insieme a James Sullivan ed all’ex pilota Jimmy Vasser.