Mancano ormai pochi giorni all’avvio della FIFA Women’s World Cup, che si terrà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio e ospiterà 24 squadre, tra cui la Nazionale femminile italiana. Per l’occasione, la Nike si è tinta di rosa, lanciando il nuovo spot ‘Dream Further’, presentato la sera della finale di Champions League, di Madrid,con protagoniste le stelle dell’imminente Coppa del Mondo.

Per questo spot, il gigante dell’abbigliamento sportivo, non ha fatto ricorso a computer grafica e animazioni, come per lo spot ‘The Last Game’, sviluppato per il Mondiale brasiliano del 2014, in cui CR7, Neymar, Rooney e altri top player dovevano vedersela contro una squadra di sofisticatissimi androidi.

Il video ‘The Last Game’ di Nike, lanciato in occasione del Mondiale 2014 in Brasile

Il video segue la giovanissima protagonista Makena Cook, mentre calca i campi di tutto il mondo, mano nella mano con le calciatrici, che si sfideranno in Francia. Makena entra sul terreno di gioco tenendo per mano
Lieke_Martens , capitano e centravanti dell’Olanda e del Barcellona. Nel momento in cui Makena dovrebbe uscire dal campo, insieme agli altri bambini, Lieke la trattiene, facendola giocare al suo fianco.

Inizia così l’avventura mondiale della giovane calciatrice, che si ritrova, poi, a festeggiare con la squadra femminile francese, fianco a fianco a Fran Kirby, numero 10 delle Three Lionesses, e alla brasiliana Andressa Alves. A un certo punto, viene trascinata, addirittura, in un infuocato Camp Nou, sulla panchina del Barcellona, allenato dalla ex calciatrice, ora opinionista per la televisione britannica, Alex Scott. Nel finale dello spot, Makena diventa “assist-girl”, calciando una punizione, ribadita in rete dalla stella della nazionale australiana Sam Kerr.

Il sogno di portare il calcio femminile in tutti i campi del pianeta finisce e Makena torna mano nella mano con Like Martens. Il suo viaggio immaginario diventerà presto realtà, con il fischio di inizio del Mondiale.

‘Dream Further’, lo spot realizzato da Nike in occasione della FIFA Women’s World Cup 2019

Appaiono, nello spot, anche Coutinho, Piqué e Neymar. Non c’è, invece nessuna presenza per la nazionale italiana. Per vedere la Azzurre in questa galassia di stelle mondiali dovremo aspettare domenica 9 giugno, quando la squadra allenata da Milena Bertolini esordirà, a Vaenciennes, contro l’Australia.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.