Il Marsiglia affronta i rivali del Nizza domenica 28 agosto pomeriggio, cercando di estendere la propria imbattibilità in Ligue 1 a quattro partite. Al contrario, il Nizza ha raccolto solo due punti nelle prime tre partite, lasciando le qualificazioni alla Europa Conference League al 16° posto in classifica. Il calcio di inizio di Nizza-Marsiglia è previsto alle 15
Anteprima della partita Nizza-Marsiglia: a che punto sono le due squadre
Nizza
I tifosi del Nizza non possono lamentarsi dei loro acquisti di quest’estate, con Nicolas Pepe, l’ultimo grande nome arrivato all’Allianz Riviera. Tuttavia, è stato necessario un successo combattuto contro il Maccabi Tel Aviv in Europa Conference League giovedì sera per dare il via alla stagione del club. Lucien Favre ha visto la sua squadra non vincere nessuna delle quattro partite iniziali in tutte le competizioni, prima di ribaltare un deficit aggregato per vincere dopo i tempi supplementari. Il Nizza ha il potenziale per andare a fondo in questa particolare competizione continentale, ma Favre sa che è anche sotto pressione per ottenere un piazzamento tra le prime cinque in Ligue 1. Dopo tre partite senza vittorie nella massima serie francese, l’incontro con il Marsiglia non è l’ideale e gli Aiglons devono alzare il tiro per ottenere qualcosa dalla seconda squadra del paese.
Marsiglia
Considerato lo status del Paris Saint-Germain e il livello degli investimenti dei prossimi mesi, Igor Tudor è arrivato allo Stade Velodrome con la consapevolezza che il Marsiglia è realisticamente in competizione per un altro secondo posto. Per ora è andata bene, con le vittorie su Reims e Nantes e il pareggio in trasferta a Brest. Non essendo riuscito a mantenere un foglio bianco in nessuna di queste partite, Tudor non sarà del tutto soddisfatto dello sviluppo della sua squadra, ma il potenziale c’è per rimanere vicini al PSG prima dell’incontro al Parc des Princes a metà ottobre. Una nota negativa: l’attaccante Arkadiusz Milik è in partenza per la Juventus e il polacco dovrà essere sostituito nei prossimi giorni.
Notizie dalle squadre
Il Nizza non avrà a disposizione Jean-Clair Todibo e Mario Lemina, entrambi espulsi contro il Clermont lo scorso fine settimana. Flavius Daniliuc dovrebbe entrare nella linea arretrata, mentre Alexis Beka Beka potrebbe essere impiegato a centrocampo. Dopo aver disputato 120 minuti in Europa Conference League giovedì sera, Aaron Ramsey partirà probabilmente tra i sostituti insieme a Pepe. Con Samuel Gigot che deve scontare una squalifica di una partita, Duje Caleta-Car o il nuovo arrivato Eric Bailly faranno le veci del Marsiglia. Se il portiere Pau Lopez si riprenderà dalla botta, il resto della formazione iniziale potrebbe rimanere invariato, con Dimitri Payet che sarà selezionato solo per la panchina dei sostituti.
Probabili formazioni Nizza-Marsiglia
Possibile formazione di partenza:
Schmeichel; Atal, Daniliuc, Dante, Bard; Beka, Rosario, Claude-Maurice; Stengs, Delort, Gouiri
Marsiglia possibile formazione iniziale:
Lopez; Mbemba, Caleta-Car, Balerdi; Clauss, Rongier, Veretout, Tavares; Guendouzi, Gerson; Sanchez