― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nizza - Reims - ultime notizie e probabili formazioni

Nizza – Reims – ultime notizie e probabili formazioni

Due delle squadre più calde della Ligue 1 si affronteranno sabato 18 febbraio all’Allianz Riviera quando il Nizza ospiterà il Reims. Il Le Gym ha allungato la sua imbattibilità in campionato a sei partite consecutive con la vittoria per 3-0 sull’Ajaccio lo scorso fine settimana, mentre il Reims è imbattuto in 15 partite consecutive in casa, sconfiggendo il Troyes per 4-0 nel precedente incontro. Il calcio di inizio di Nizza – Reims è previsto alle 17

Anteprima della partita Nizza – Reims a che punto sono le due squadre

Nizza

Al suo ritorno nella prima squadra del Nizza, Didier Digard ha fatto miracoli per il club della Costa Azzurra, visto che la settimana scorsa la sua squadra ha vinto per la quarta volta consecutiva in questa competizione.
Il recente stato di forma li ha rimessi in lizza per un posto in Europa nella prossima stagione, con un distacco di quattro punti dal Lille per un posto in Europa Conference League. Il Nizza è stato solido in difesa da quando il suo ex centrocampista difensivo ha sostituito Lucien Favre come manager ad interim, subendo solo due gol nelle precedenti sei partite di campionato, compreso il pareggio per 0-0 a Reims il mese scorso. Sono imbattuti in casa in questa competizione da settembre e quest’anno sono stati incredibilmente dominanti all’Allianz Riviera, sconfiggendo le loro tre avversarie con un punteggio complessivo di 10-1. Les Aiglons non hanno problemi ad arretrare e a sfruttare le occasioni in contropiede, mentre la loro pressione in mezzo al campo ha permesso loro di creare numerosi turnover e di farla pagare agli avversari. Sono piuttosto difficili da abbattere quando sono in vantaggio, visto che il Nizza non ha mai perso una gara interna in questa stagione quando è passato in vantaggio.

Reims


Il Reims continua a prosperare sotto la guida di William Still: attualmente sta vivendo la più lunga serie di imbattibilità della sua storia in Ligue 1 e la seconda più lunga striscia di imbattibilità nei cinque principali campionati europei, dietro solo al Newcastle United (17 partite). È stata un’inversione di tendenza notevole per questo club, che ha vinto solo una delle 10 partite iniziali in questa competizione prima del licenziamento di Oscar Garcia. L’attuale imbattibilità di 15 partite ha avuto un prezzo: il club deve pagare una multa di 22.000 euro (19.549 sterline) per ogni partita gestita da Still fino a quando non otterrà la licenza UEFA Pro. Al momento sembrano soldi ben spesi, perché l’imprevedibilità dei Rouges et Blancs ha spiazzato gli avversari, mentre il loro gioco progressivo e il pressing dei terzini sono stati una vera e propria manna. La capacità di utilizzare i terzini e di creare sovraccarichi in attacco ha permesso loro di essere tra i migliori creatori di occasioni della Ligue 1 dall’inizio del 2023. Sebbene siano diventati un gruppo molto più aggressivo da quando Still ha preso il comando, sono stati relativamente ordinati in trasferta per tutta la stagione, subendo un gol o meno nove volte in trasferta nel 2022-23, tra cui quattro clean sheet.

Notizie dalle squadre

Marcin Bulka è fuori fino a fine febbraio a causa di un dolore alla spalla, Nicolas Pepe, che ha segnato sei gol al Nizza in questa campagna, resta fuori per un infortunio al ginocchio, mentre Youcef Atal non sarà disponibile per qualche settimana a causa di uno stiramento al bicipite femorale. Kasper Schmeichel ha fatto registrare una serie di reti in casa in questa competizione, fermando tre tentativi dell’Ajaccio venerdì scorso, mentre Dante ha segnato il suo primo gol della campagna e Billal Brahimi ha realizzato una doppietta nel secondo tempo, aiutando i Nizzardi a conquistare i tre punti. Terem Moffi, che ha 12 gol in Ligue 1 in questa stagione, è alla ricerca del suo primo gol al Nizza da quando è arrivato in prestito dal Lorient, mentre Gaetan Laborde non è riuscito a trovare il fondo della rete la scorsa settimana per la prima volta in quattro partite. Gli attaccanti del Reims Noah Holm e Mitchell van Bergen stanno ancora recuperando dagli infortuni al ginocchio e probabilmente salteranno questo incontro. Con il suo 15° gol in campionato domenica scorsa, Folarin Balogun è solo il secondo inglese a raggiungere questo traguardo in questa competizione nelle ultime 75 stagioni, l’altro è Glenn Hoddle al Monaco nel 1988-89 (18). Le altre reti del Reims contro il Troyes sono state segnate da Marshall Munetsi, Myziane Maolida e Jens Cajuste, mentre Yehvann Diouf si è fermato per la seconda volta in questa competizione.

Probabili formazioni Nizza – Reims

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Schmeichel; Lotomba, Dante, Todibo, Mendy; Diop, Barkley, Ramsey; Laborde, Moffi, Bouanani

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Cajuste, Munetsi; Flips, Maolida, Ito; Balogun