― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueNizza-Roma, prima giornata Europa League 2025/2026: le probabili formazioni e dove vederla

Nizza-Roma, prima giornata Europa League 2025/2026: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la prima giornata del girone unico di Europa League 2025/2026. Le due squadre iniziano il loro percorso in questa competizione con umore e prestazioni differenti, ma desiderose di partire subito con una vittoria. Nizza-Roma si giocherà mercoledì 24 settembre 2025 alle ore 21 presso l’Allian Rivera.

NIZZA-ROMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I francesi si presentano a questo primo appuntamento continentale con tutta la pressione addosso per un inizio di stagione deludente. L’ultimo match di campionato si è concluso con un pesante ko per 4-1 contro il Brest, mettendo in luce tutte le lacune difensive. Nelle cinque recenti uscite la squadra di Haise ha collezionato 2 vittorie e 3 sconfitte, mentre il bilancio in Europa è addirittura peggiore con soli tre punti conquistati nella scorsa edizione della competizione continentale.

I giallorossi sono in fiducia dopo la vittoria di misura nel derby contro la Lazio, che ha confermato l’ottimo momento con 4 vittorie nelle ultime 5 partite. In ambito europeo la Roma è alla quarta partecipazione consecutiva a questo trofeo continentale, e nella scorsa stagione il suo cammino si è interrotto ai quarti di finale contro l’Atletico Bilbao che si è imposto con un 4-3 complessivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA(3-4-2-1): Diouf, Peprah, Bah, Bard, Clauss, Boudaoui, Vanhoutte, Gouveia, Diop, Boga, Moffi. All. Haise

ROMA(3-4-1-2): Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Rensch, Konè, Cristante, angelino, Pellegrini, Soulè, Ferguson. All. Gasperini

Indisponibili: Dybala

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport mercoledì 24 settembre 2025 alle ore 21

Aston Villa vs Bologna, prima giornata Europa League 2025/2026: le probabili formazioni e dove vederla