Gara valida per la prima giornata del girone unico di Europa League 2025/2026. Le due squadre iniziano il loro percorso in questa competizione con umore e prestazioni differenti, ma desiderose di partire subito con una vittoria. Nizza-Roma si giocherà mercoledì 24 settembre 2025 alle ore 21 presso l’Allian Rivera.
NIZZA-ROMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I francesi si presentano a questo primo appuntamento continentale con tutta la pressione addosso per un inizio di stagione deludente. L’ultimo match di campionato si è concluso con un pesante ko per 4-1 contro il Brest, mettendo in luce tutte le lacune difensive. Nelle cinque recenti uscite la squadra di Haise ha collezionato 2 vittorie e 3 sconfitte, mentre il bilancio in Europa è addirittura peggiore con soli tre punti conquistati nella scorsa edizione della competizione continentale.
I giallorossi sono in fiducia dopo la vittoria di misura nel derby contro la Lazio, che ha confermato l’ottimo momento con 4 vittorie nelle ultime 5 partite. In ambito europeo la Roma è alla quarta partecipazione consecutiva a questo trofeo continentale, e nella scorsa stagione il suo cammino si è interrotto ai quarti di finale contro l’Atletico Bilbao che si è imposto con un 4-3 complessivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NIZZA(3-4-2-1): Diouf, Peprah, Bah, Bard, Clauss, Boudaoui, Vanhoutte, Gouveia, Diop, Boga, Moffi. All. Haise
ROMA(3-4-1-2): Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Rensch, Konè, Cristante, angelino, Pellegrini, Soulè, Ferguson. All. Gasperini
Indisponibili: Dybala
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport mercoledì 24 settembre 2025 alle ore 21

