Nizza-Slavia Praga è una partita del Girone C di UEFA Europa Lague. Si giocherà all’Allianz Riviera giovedì 26 novembre alle ore 21.00. I francesi hanno bisogno di una vittoria e l’occasione è ghiotta perchè lo Slavia Praga è primo a sei punti. Si tratta di una partita interessante perchè un eventuale trionfo dei transalpini renderebbe questo gruppo uno dei più interessanti ai fini della qualificazione.
Come arrivano le squadre?
Il Nizza in Ligue 1 è ottavo in classifica (a meno tre dalla posizione Champions), ma ha una partita in meno da recuperare. In Europa League il discorso è diverso, la formazione francese ha vinto solo contro il fanalino di coda del Beer Sheva per 1-0. Nel resto delle partite, la formazione di Vieira ha largamente deluso, mostrando un gioco statico e poco fruttuoso.
Lo Slavia Praga invece è sorprendemente primo nel Girone. Stesso discorso in campionato, la Liga Ceca: la squadra praghese viaggia spedita in prima posizione a 20 punti. L’occasione contro il Nizza è d’oro, una eventuale vittoria consentirebbe ai cechi di consolidare un primo posto impensabile qualche mese fa.
Dove vedere Nizza-Slavia Praga
La partita Nizza-Slavia Praga sarà visibile su Sky Sport (e sulle piattaforme Now tv e Sky Go)
Probabili formazioni
Nizza (3-4-3): Benitez; Robson Bambu, Daniliuc, Pelmard; Lotomba, Lees-Melou, Schneiderlin, Kamara; Rony Lopes, Dolberg, Gouiri. All: Patrick Vieira
Slavia Praga (4-2-3-1): Kolar; Masopust, Hovorka, Zima, Dorley; Sevcik, Holes; Sima, Ligr, Olayinka; Kuchta. All: Jindřich Trpišovský
Stadio: Allianz Riviera
Dundalk Rapid Vienna: formazioni e in tv