― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nizza vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Nizza vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Il Nizza ad alta quota dà il benvenuto al Brest nell’Allianz Riviera sabato 2 ottobre nell’ultimo turno di partite di Ligue 1. Mentre i padroni di casa stanno lottando vicino alla vetta della classifica, i loro avversari stanno lottando nella zona retrocessione, seduti 19° con solo quattro punti da mostrare per i loro sforzi finora. Il calcio di inizio di Nizza vs Brest è previsto alle 21.

Prepartita Nizza vs Brest: a che punto sono le due squadre?

Nizza

Il nuovo allenatore Christophe Galtier ha in gran parte portato con sé la sua forma da vincitore del titolo in Costa Azzurra, dal suo trasferimento dai campioni in carica del Lille durante l’estate. La sua squadra è bella, quarta in classifica con una partita in meno sul Lens, seconda in classifica, e ha perso solo una partita su sette in questa stagione. Tutto ciò è avvenuto mercoledì scorso per mano del Lorient, quando Thomas Monconduit ha segnato l’unico gol della partita dopo un calcio piazzato ben lavorato al 23′. I Les Aiglons si sono però ripresi, tornando alla vittoria nel fine settimana, condannando il Saint-Etienne alla quinta sconfitta consecutiva, grazie ai gol di Amine Gouiri, Calvin Stengs e Andy Delort. Potrebbero sedersi a 11 punti dalla capolista Paris Saint-Germain, ma questa stagione è già un netto miglioramento rispetto agli ultimi anni – avendo terminato le precedenti quattro stagioni all’ottavo, settimo, sesto e nono posto – che è esattamente ciò che il loro allenatore vincitore del titolo è stato portato in da fare.

Brest

Il Brest, d’altra parte, sembra destinato ad affrontare un’altra battaglia contro il calo in questa stagione dopo aver evitato il playoff retrocessione la scorsa stagione per un solo punto. Devono ancora vincere questa stagione e domenica hanno subito la loro quarta sconfitta stagionale quando hanno ospitato la fanalino di coda che si stava dirigendo verso la partita: il Metz. Entrambe le squadre sono arrivate senza vittorie e, con il vantaggio casalingo, la partita ha fornito ai Les Pirates la loro migliore occasione per raccogliere tre punti, ma hanno potuto solo evocare abbastanza per una sconfitta per 2-1, nonostante il pareggio di Romain Faivre dal dischetto . Anche il capo allenatore Michel Der Zakarian è subentrato in estate e sarà consapevole che la pressione continuerà a crescere solo fino a quando non raccoglierà la sua prima vittoria. L’area su cui l’armeno ha più bisogno di lavorare è chiara, almeno: la difesa, che ha subito 16 gol finora in questa stagione e deve ancora gestire la porta inviolata.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il bel terzino destro Youcef Atal salterà a causa di un accumulo di ammonizioni, con Jordan Lotomba che dovrebbe sostituirlo per questa partita. Alexis Claude Maurice non dovrebbe iniziare ancora, nonostante sia stato abbastanza in forma per un posto in panchina lo scorso fine settimana, ma Jean-Clair Todibo dovrebbe essere richiamato dall’undici titolare sabato dopo essere apparso in panchina l’ultima volta. Delort e Gouiri cercheranno di segnare in partite consecutive mentre continuano a guidare la linea in un 4-4-2. Il Brest dovrà anche fare a meno di uno squalificato, nella forma del difensore centrale Lilian Brassier e, con Jere Uronen non idoneo a sostituirlo, Jean-Kevin Duverne potrebbe essere chiamato a giocare nel suo naturale ruolo centrale. Romain del Castillo è di nuovo in forma e anche un’opzione in attacco per gli ospiti.

Probabili formazioni Nizza vs Brest

Nice
Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Stengs, Rosario, Lemina, Kamara; Delort, Gouiri

Brest
Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Duverne, Uronen; Agoume, M’bock; Faivre, Honorat, Cardona; Mounie