In vista della quarta giornata di Europa Conference League, il Nizza può allungare la sua serie di vittorie a tre partite in tutte le competizioni quando ospita l’FC Slovacko all’Allianz Rivera giovedì 13 ottobre. Una settimana fa, Les Aiglons hanno vinto la prima partita di questa competizione per 1-0 contro i cechi, che sono in fondo al Gruppo D con un solo punto. Il calcio di inizio di Nizza vs FC Slovacko è previsto alle 21
Anteprima della partita Nizza vs FC Slovacko: a che punto sono le due squadre
Nizza
Finalmente si vedono segni di progressione da parte del Nizza, che ha messo insieme tre solide prestazioni nel mese di ottobre, vincendo le ultime due partite con un solo gol di scarto. Lucien Favre, che è stato messo sotto accusa per l’inizio difficile della campagna, senza vittorie nelle prime quattro partite in tutte le competizioni, ha gradualmente rimesso in carreggiata la squadra. Al momento il Nizza è 13° in classifica in Ligue 1 con 11 punti, dopo aver superato per un soffio il Troyes per 3-2 nello scorso fine settimana.È stata la prima volta che il Le Gym è andato a segno più volte in una partita di Ligue 1 in questa stagione, segnando due gol in più in quei 90 minuti rispetto alle prime quattro partite casalinghe. Nelle prime tre uscite nella fase a gironi di questa competizione, Favre ha contato su un solido reparto difensivo che ha soffocato gli avversari, subendo il terzo minor numero di gol (due) e ottenendo il secondo clean sheet in Europa Conference League la scorsa settimana. È stata la prima volta in sette partite contro avversari boemi che Les Aiglons si sono imposti e la prima volta in cui sono riusciti a non subire gol da una squadra della Prima Lega ceca. Il Le Gym è imbattuto in tutte le competizioni in questa stagione quando segna il gol iniziale, anche se ha perso quattro punti da posizioni di vantaggio nel secondo tempo, tra cui nella seconda giornata quando ha pareggiato con il Partizan per 1-1. Il campo di casa è stato tutt’altro che un vantaggio per lo Slovacko in questa stagione, che non è riuscito a vincere in sei uscite consecutive in tutte le competizioni all’Uherske Hradiste, comprese le sconfitte in fila contro Nizza e Bohemians 1905 (4-2). In trasferta, invece, la squadra è apparsa più a suo agio negli ultimi tempi, conquistando almeno un punto in due delle ultime tre gare disputate in tutte le competizioni e vincendo la precedente trasferta in casa, per 2-0, contro lo Zlin. Nelle ultime uscite, però, non hanno iniziato bene in trasferta, segnando solo un gol nel primo tempo in tutti gli incontri fuori casa dall’inizio di settembre.
FC Slovacko
In cinque precedenti incontri contro club francesi, lo Slovacko ha ottenuto una sola vittoria, conquistando un solo punto nelle due precedenti visite, ma segnando zero gol in quegli incontri. Martin Svedik non vede la sua squadra segnare nel primo tempo da quando, l’11 settembre, lo Slovacko ha pareggiato 1-1 in campionato contro il Mlada Boleslav. Gli otto gol subiti finora in questa competizione sono i secondi nella fase a gironi, anche se due degli ultimi tre shutout da agosto sono arrivati fuori casa.
Tutte le partite di Conference League
Notizie dalle squadre
Nicolas Pepe è andato in gol in due partite consecutive per il Nizza, compresa quella della settimana scorsa contro lo Slovacko, quando Mario Lemina lo ha messo in condizione di segnare e Marcin Bulka ha fatto quattro stop per evitare la sconfitta. Domenica, Mattia Viti ha segnato il suo primo gol per Les Aiglons da quando è arrivato dall’Empoli durante la finestra di trasferimento estiva, Ross Barkley non ha ancora giocato in Europa Conference League, mentre Jordan Lotomba e Alexis Beka Beka non hanno visto il campo dalla loro prima partita della fase a gironi di questo torneo. Favre ha apportato tre modifiche all’undici titolare dalla prima alla seconda giornata: Bulka ha sostituito Kasper Schmeichel in porta, Melvin Bard ha esordito sulla fascia al posto di Joe Bryan e Sofiane Diop ha preso il posto di Rares Ilie nel ruolo di centrocampista d’attacco.Il portiere Jiri Borek è stato espulso al 13° minuto per lo Slovacko questo fine settimana, costringendo il suo manager a far entrare Filip Nguyen al posto di Filip Vecheta nelle prime fasi. Vlastimil Danicek e Petr Reinberk hanno trovato il fondo della rete nella sconfitta di domenica contro il Bohemians, la prima per Reinberk in questa stagione. Svedik ha apportato diverse modifiche alla formazione titolare contro il Nizza la scorsa settimana rispetto alla squadra che ha esordito nella sconfitta per 4-2 a Colonia: Nguyen, Michal Tomic, Jan Kalabiska, Ondrej Sasinka e Daniel Holzer erano tutti nell’undici iniziale della terza giornata.
Probabili formazioni Nizza vs FC Slovacko
Possibile formazione titolare:
Bulka; Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Rosario, Thuram, Barkley; Pepe, Delort, Laborde
FC Slovacko possibile formazione di partenza:
Nguyen; Tomic, Hofmann, Kadlec, Doski; Travnik, Havlik; Danicek, Kohut, Holzer; Sinyavskiy