― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueNizza vs Maccabi Tel Aviv - pronostico e possibili formazioni

Nizza vs Maccabi Tel Aviv – pronostico e possibili formazioni

In svantaggio di un gol nella gara di andata della scorsa settimana, il Nizza punta a ribaltare il passivo contro il Maccabi Tel Aviv giovedì 25 agosto e a raggiungere la fase a gironi dell’Europa Conference League. Il club della Costa Azzurra è entrato nella competizione solo in questa fase di playoff, ma potrebbe essere destinato a una rapida uscita se non riuscirà ad avere la meglio sugli avversari israeliani allo Stade de Nice. Il calcio di inizio di Nizza vs Maccabi Tel Aviv è previsto alle 20

Anteprima della partita Nizza vs Maccabi Tel Aviv: a che punto sono le due squadre

Nizza

Il Nizza ha iniziato la nuova stagione in modo stentato anche nella gara di andata di giovedì scorso, uscendo da Tel-Aviv sconfitto per 1-0 dal gol di Stipe Perica al 74° minuto. Dopo il quinto posto dello scorso anno, sotto la guida del nuovo allenatore del Paris Saint-Germain Christophe Galtier, gli Aiglons hanno ricominciato la campagna 2022-23 sotto la guida dell’ex capo Lucien Favre e il secondo mandato del manager svizzero è iniziato con pareggi successivi contro Tolosa e Strasburgo. Dopo aver perso in Israele, Favre era sotto pressione per ottenere un risultato nel fine settimana contro il Clermont, che ha evitato per poco la retrocessione a maggio, ma il Nizza è ora in una striscia di quattro partite senza vittorie dopo un’altra sconfitta per 1-0, in cui ha finito la partita con soli nove uomini. Diversi acquisti estivi – tra cui Aaron Ramsey, che ha segnato al suo debutto in campionato ma è stato in gran parte relegato in panchina – devono ancora ambientarsi completamente e gli uomini di Favre devono trovare la prima vittoria se vogliono avanzare nella competizione continentale. Nonostante alcuni risultati impressionanti a livello nazionale, il Nizza si è ritirato nella fase a gironi dell’Europa League della scorsa stagione e i suoi ambiziosi proprietari si aspettano di raggiungere almeno lo stesso punto della terza competizione europea questa volta.

Maccabi Tel Aviv


Come gli ultimi avversari della Conference League, il Maccabi Tel Aviv ha riconfermato un ex allenatore quest’estate, e l’ex manager del Watford Vladimir Ivic ha avuto finora un impatto notevole sul club. Non solo ha guidato i suoi alla vittoria contro un Nizza ben dotato, ma da quando è tornato a giugno, Ivic li ha aiutati a ottenere quattro vittorie in sette partite competitive. Il Maccabi ha sconfitto sia lo Zira che l’Aris Salonicco nei primi turni di qualificazione: ha battuto il primo per 3-0, prima di ottenere un vantaggio di due gol all’andata sul secondo nel terzo turno. Anche se l’Aris ha reagito e vinto il secondo turno in Grecia, il Maccabi è comunque passato ai playoff e, dopo la vittoria europea di giovedì scorso al Bloomfield Stadium, ha vinto per 5-0 nel fine settimana la prima partita della Premier League israeliana. I 24 volte campioni nazionali si sono classificati terzi lo scorso anno, raggiungendo la prima fase a eliminazione diretta della Conference League, dove sono stati eliminati dal PSV. Essendo usciti dal proprio girone anche nella scorsa edizione dell’Europa League, possiedono tutto il know-how necessario per contrastare la rimonta del Nizza.



Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

Sebbene Mario Lemina e Jean-Clair Todibo siano stati entrambi espulsi domenica, le sospensioni che ne derivano sono valide solo in ambito nazionale, quindi Lucien Favre potrebbe prendere in considerazione la possibilità di schierarli nell’undici titolare. Aaron Ramsey è apparso come sostituto nelle prime tre partite di campionato del Nizza e, insieme al navigato attaccante Andy Delort, cercherà di ottenere un posto da titolare per giovedì – Billal Brahimi è stato preferito a quest’ultimo nel fine settimana. L’acquisto estivo Kasper Schmeichel è ancora alla ricerca del suo primo clean sheet da quando è passato dal Leicester City, e ancora una volta si presenta in porta, ma sia il suo compagno di squadra danese Kasper Dolberg che Hicham Boudaoui sono destinati a saltare la seconda tappa per infortunio. Nel frattempo, l’attaccante croato del Maccabi Stipe Perica ha replicato la vittoria dell’andata con una doppietta domenica, e si aspetta di partire davanti a Djordje Jovanovic. La coppia di veterani Eran Zahavi e Sheran Yeini, entrambi 35enni, fornirà un bagaglio di esperienza agli ospiti, con Yeini che indosserà la fascia di capitano nel cuore di una formazione a tre.

Probabili formazioni Nizza vs Maccabi Tel Aviv

Possibile formazione di partenza:
Schmeichel; Lotomba, Dante, Todibo, Bard; Thuram, Lemina; Stengs, Gouiri, Ilie; Delort

Maccabi Tel Aviv possibile formazione titolare:
Peretz; Saborit, Yeini, Bitton; Geraldes, Van Overeem, Golasa, Kanichowsky, Hozez; Zahavi, Perica