― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nizza vs Montpellier HSC - probabili formazioni

Nizza vs Montpellier HSC – probabili formazioni

Il Nizza e il Montpellier HSC daranno il via al weekend di calcio francese quando si incontreranno in Ligue 1 venerdì 8 marzo sera.

I padroni di casa hanno bisogno di una vittoria dopo essere scivolati fuori dalle prime quattro posizioni in seguito a una serie di risultati deludenti, mentre gli ospiti entrano nel weekend in zona retrocessione. Il calcio di inzio di Nizza vs Montpellier HSC è previsto alle 21

Anteprima della partita Nizza vs Montpellier HSC a che punto sono le due squadre

Nizza

Francesco Farioli è stato definito uno dei manager più interessanti della stagione, quando il suo Nizza ha sfidato il Paris Saint-Germain in vetta alla Ligue 1 nelle prime fasi della stagione.

Anche nel nuovo anno, il Nizza era ancora la seconda migliore squadra della divisione, nonostante il PSG avesse preso il largo, ma la forma nel 2024 è stata estremamente deludente e costosa.

La solidità difensiva è stata la base di tutto il successo iniziale del Nizza, che ha ancora il miglior record del campionato, avendo subito solo 17 gol in 24 partite, ma le carenze in altri settori hanno fatto capolino nelle ultime settimane.

Il Nizza è ora senza vittorie in cinque partite di campionato e ha conquistato solo due punti in questo periodo, perdendo contro i rivali del Monaco e i candidati alla retrocessione Lione e Tolosa.

Nelle ultime due settimane, Lille e Monaco sono saliti sopra il Nizza, che è passato da un comodo margine di vantaggio sul secondo posto, a scivolare fuori dai posti in Champions League.

Ora il Nizza si trova al quinto posto, con un solo punto di vantaggio su un Lens rampante, che sta facendo passi da gigante in classifica.

Con soli otto punti che separano il terzo e il nono posto in Ligue 1, la stagione del Nizza può ancora andare in ogni modo, ma se la forma recente continua, sarà fortunato a competere in Europa la prossima stagione.

Il Montpellier rappresenta però l’avversario ideale per gli uomini di Farioli, che hanno vinto sei degli ultimi sette incontri tra i due club in casa, compreso un successo per 6-1 nella scorsa stagione.

L’unica vittoria del Nizza da gennaio è arrivata contro i suoi prossimi avversari negli ultimi 16esimi di Coupe de France qualche settimana fa, quando ha messo da parte la scarsa forma in campionato e ha battuto il Montpellier per 4-1 in trasferta.

Montpellier HSC

Non c’è quindi da sorprendersi se questo stato di forma si è trasferito anche in campionato per gli uomini di Michel Der Zakarian, visto che il Montpellier si presenta all’appuntamento con un posto nei playoff retrocessione.

Mentre il Clermont sta iniziando a perdere terreno ai piedi della classifica, il quadro della retrocessione rimane aperto, con l’intera metà inferiore ancora in difficoltà.

Il Montpellier è a un solo punto dalla salvezza, dietro al Le Havre, e ha rimontato due volte per guadagnare un punto di tutto rispetto contro lo Strasburgo l’ultima volta, ma per allontanarsi dalla retrocessione serviranno delle vittorie.

Con il PSG in testa, il Montpellier potrebbe avere bisogno di un risultato, visto che molte delle squadre in fondo alla classifica si affronteranno nelle prossime settimane.

La forma in trasferta è stata difficile da ottenere: nessuna squadra ha meno punti in trasferta de La Paillade, e sei delle ultime 10 partite sono lontane dallo Stade de la Mosson, compresi i grandi scontri con Clermont e Le Havre nelle prossime due dopo questa trasferta.

Notizie dalle squadre

Il Nizza potrà riabbracciare Youssouf Ndayishimiye dopo la sospensione del giocatore burundese per la sconfitta di Tolosa della scorsa settimana.

I padroni di casa rimarranno però senza alcuni importanti giocatori della prima squadra: Sofiane Diop, Morgan Sanson e Valentin Rosier sono tutti fuori per infortunio.

Il Montpellier non avrà a disposizione l’uomo che ha segnato l’unico gol della sconfitta contro il Nizza: Modibo Sagnan è sospeso dopo aver preso la terza ammonizione in cinque partite.

Falaye Sacko si è aggiunto di recente alla lista degli infortunati del Nizza, dopo aver saltato la sfida con lo Strasburgo della scorsa settimana, e si è aggiunto ad Axel Gueguin, Becir Omeragic e Christopher Jullien in quella che sta diventando una crisi difensiva per il Montpellier.

Probabili formazioni Nizza vs Montpellier HSC

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Bulka; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Thuram, Boudaoui, Rosario; Guessand, Moffi, Boga.

Montpellier HSC possibile formazione di partenza:
Lecomte; Tchato, Sainte-Luce, Kouyate, Sylla; Ferri, Chotard, Savanier; Nordin, Adams, Al Tamari