― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaNizza vs Saint-Etienne - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Nizza vs Saint-Etienne – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Forte dell’impressionante vittoria contro il Lille, il Saint-Etienne si recherà all’Allianz Riviera per affrontare il Nizza nella quinta giornata del campionato di Ligue 1 2024-25. I padroni di casa sono attualmente al 12° posto in classifica con quattro punti, mentre gli ospiti hanno ottenuto i loro primi punti della campagna con una vittoria per 1-0 contro il Lille l’ultima volta, lasciandoli al 16° posto. Il calcio di inizio di Nizza vs Saint-Etienne è previsto alle 20:45 di venerdi 20 settembre


Anteprima della partita Nizza vs Saint-Etienne a che punto sono le due squadre


Nizza


Dopo il non entusiasmante nono posto del 2022-23, il Nizza sarebbe stato contento di come si è comportato nella prima metà della stagione 2023/24. Gli aquilotti hanno iniziato la stagione con una fantastica imbattibilità di 13 partite, seguita da sole tre sconfitte nelle successive sette uscite, che li hanno lasciati al secondo posto alla 21a giornata. Tuttavia, una sconfitta nella stessa giornata contro l’AS Monaco ha segnato l’inizio di un brusco calo di forma che ha visto il Nizza non vincere in cinque partite consecutive di campionato, facendolo precipitare al sesto posto. Nonostante una leggera ripresa nelle fasi finali della campagna, con quattro vittorie e tre pareggi nelle ultime nove partite, il Nizza sarebbe stato profondamente deluso di finire solo quinto dopo il suo fenomenale inizio di stagione. Il manager Francesco Farioli ha aumentato la frustrazione del club trasferendosi all’Ajax, con l’ex capo del Lens Franck Haise che ha preso il suo posto in vista della stagione 2024-25. Haise ha affrontato un precampionato difficile al Nizza, pareggiando tre volte, vincendone una e perdendo una delle cinque amichevoli disputate, e questa forma incostante è stata apparentemente trasmessa all’inizio della campagna di Ligue 1. Il Nizza ha raccolto solo quattro punti nelle cinque amichevoli disputate. Il Nizza ha raccolto solo quattro punti nelle prime quattro partite, con una vittoria contro l’Angers e un pareggio con il Tolosa, mentre ha subito sconfitte con l’Auxerre e, più recentemente, con il Marsiglia. Sebbene gli uomini di Haise siano stati sconfitti dal Marsiglia l’ultima volta, sono stati la squadra dominante per tutti i 90 minuti, il manager cercherà una prestazione simile con una migliore finitura clinica quando ospiteranno il St Etienne venerdì.

Saint-Etienne


I padroni di casa sono sicuramente favoriti in vista della partita contro i neopromossi ospiti, anche se i verdi saranno incoraggiati dopo la vittoria a sorpresa contro il Lille dello scorso fine settimana. I verdi non sembravano in grado di lottare per la promozione quando si sono ritrovati al 10° posto della classifica di Ligue 2 alla 18ª giornata, ma la nomina di Olivier Dall’Oglio ha permesso alla squadra di scalare rapidamente la classifica. Dall’Oglio ha perso solo quattro delle 21 partite di campionato disputate, conquistando il terzo posto e un posto nei playoff, vinti per 4-3 in finale. Il St. Etienne ha affrontato un ritorno in Ligue 1 estremamente difficile, subendo sconfitte in tutte e tre le partite iniziali e non riuscendo a segnare in ognuna di esse, perdendo contro AS Monaco, Le Havre e Brest. L’ultima volta hanno conquistato brillantemente i primi punti della stagione, grazie a un gol di Mathieu Cafaro al sesto minuto, sconfiggendo il Lille per 1-0 e salendo al 16° posto in classifica. Dall-Oglio spera che la sua squadra possa ottenere un risultato simile quando venerdì affronterà il Nizza, un incontro in cui ha vinto solo una volta nelle ultime sette visite all’Allianz Riviera.

Notizie dalle squadre


Il Nizza sarà privo di Gaetan Laborde a causa di un infortunio al piede che dovrebbe tenerlo fuori fino a novembre, mentre Hicham Boudaoui e Morgan Sanson sono destinati a saltare per infortunio. Terem Moffi resterà in cura almeno fino all’aprile 2025 dopo che il nigeriano ha subito un infortunio al legamento crociato ad agosto, il che significa che Evan Guessand probabilmente resterà in prima linea. I padroni di casa potranno contare sul ritorno di Moise Bombito, che torna a disposizione dopo aver scontato la sospensione di una partita in seguito all’espulsione al 65° minuto nella vittoria per 4-1 contro l’Angers. Il St. Etienne si presenta a questa partita con una serie di infortuni, con fino a sette giocatori che dovrebbero essere indisponibili per Dall’Oglio. Anthony Briancon, Augustine Boakye, Ibrahima Wadji e Mahmoud Bentayg sono tutti previsti fuori squadra, anche se tutti e quattro potrebbero rientrare nel corso del mese. Thomas Monconduit e Yvann Macon sono destinati a rimanere ai margini per un periodo più lungo, e nessuno dei due potrebbe apparire almeno fino a novembre.
Benjamin Bouchouari deve ancora fare la sua prima apparizione della campagna, ma il centrocampista potrebbe partire dalla panchina, essendo stato nominato tra i sostituti l’ultima volta.

Probabili formzioni Nizza vs Saint-Etienne

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Ndombele, Bard; Cho, Guessand, Boga


Saint-Etienne possibile formazione titolare:
Larsonneur; Appiah, Batubinsika, Abdelhamid, Cornud; Davitashvili, Moueffek, Ekwah, Amougou, Cafaro; Stassin

Pronostico Nizza vs Saint-Etienne


Il Nizza avrà anche faticato a ottenere risultati nella fase iniziale di questa campagna, ma sarà fortemente favorito contro un Saint Etienne che ha segnato solo una volta in questa stagione, il che suggerisce che i padroni di casa vinceranno questa partita. Per un’analisi dei risultati più probabili, dei punteggi e altro ancora per questa partita, cliccare qui.