I campioni d’Italia stanno per chiudere il loro primo colpo in attacco con l’esterno offensivo del Psv, Noa Lang, classe 99. Le società hanno trovato l’accordo per una cifra intorno ai 25 milioni e nelle prossime ore è prevista la fumata bianca. Nel frattempo, Alex Meret continuerà a difendere i pali del porta del Napoli in virtù del rinnovo di contratto fino al 2027.
NOA LANG AL NAPOLI: TUTTI I DETTAGLI
In attesa di capire come poter arrivare a Ndoye, obiettivo numero uno per rinforzare le fasce, i partenopei si cautelano con l’olandese del Psv, capace di realizzare 19 gol e 4 assist nelle 63 partite giocate in questa stagione.
L’accordo è stato raggiunto sulla base di un quinquennale a 2,5 milioni a stagione al giocatore, mentre al club di Eindhoven dovrebbero arrivare nelle casse circa 25 milioni.
CHI È NOA LANG
Nato in Olanda nel 1999, entra nel vivaio del Feyenoord per poi trasferirsi all’Ajax dove fa l’esordio nel calcio professionistico. Nel 2020 viene girato in prestito al Twente, prima di trasferirsi con la stessa formula al Bruges che lo riscatta per 6 milioni di euro.
In Belgio esplode attirando l’attenzione del Psv che lo riporta in Olanda nel 2023, sborsato 23 milioni di euro. Nell’ultima stagione ha siglato 14 gol e 12 assist in 44 presenze tra campionato, Champions League e coppe nazionali. Nel 2021 è entrato anche in Nazionale con la quale ha collezionato 14 presenze e tre gol.
NAPOLI-MERET, AVANTI INSIEME
È in dirittura d’arrivo la firma sul prolungamento del contratto di Alex Meret che si legherà ai partenopei per altri due anni. Giunto nel 2018, il portiere friulano è stato grande protagonista degli ultimi due scudetti guadagnandosi la riconferma.
Juventus-Nottingham Forrest, contatti in corso per Weah e Mbangula