fbpx

Noah Okafor se parte Leao? Il Milan ci pensa

Date:

La priorità del Milan resta sempre quella di trattenere Rafael Leao in scadenza nel 2024. La trattativa, però, si preannuncia tutt’altro che semplice, sia per le richieste del giocatore che per l’interesse dei grandi club. In caso di insucesso, i rossoneri avrebbero già pronta l’alternativa che risponde al nome di Noah Okafor , attaccante svizzero , classe 2000, del Salisburgo.

NOAH OKAFOR È UN OBIETTIVO CONCRETO DEL MILAN?

La rapida cresce del ragazzo, che si è messo in mostra a suon di gol in Champions League con il Salisburgo e un probabile Mondiale da protagonista con la maglia della Svizzera, ne ha già fatto lievitare il prezzo che adesso si aggira già intorno ai 35/40 milioni. La dirigenza rossonera ci starebbe già lavorando anche anticipare la folta concorrenza europea, tra cui Psg, Liverpool e Psg, notevolmente impressionati dalle sue qualità tecniche. Chiaro che tutto dipenderà dalla situazione di Leao, la cui eventuale cessione garantirebbe un incasso tale da tuffarsi sul talento svizzero capace già di realizzare 7 gol in 13 partite stagionali.

CHI È NOAH OKAFOR?

Classe 2000, nasce a Binningen(Svizzera) e cresce calcisticamente nel settore giovanile del Lucerna esordendo in prima squadra non ancora diciottenne. Con questa maglia colleziona 54 presenze e 7 gol fino al 2020. Dopodiché viene acquistato dal Salisburgo per circa 11 milioni di euro. In un anno e mezzo nel campionato austriaco, mette a segno 32 presenze e 8 gol, oltre ad altre due in Champions contro il Salisburgo. In Nazionale ha già esordito con la Svizzera nel match di Nation League contro l’Inghilterra nel 2019.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

1,85 per 89 km, Okafor nasce ala destra ma negli ultimi anni si è trasformato in punta segnando con una certs continuità. Dotato di ottima struttura fisìca,.che insieme alla velocità, lo rendono molto forte in progressione.

Il Milan continua a blindare i suoi gioielli

Milan in cerca del secondo portiere: piace Sportiello

Okafor: l’attaccante che fatto sudare l’Italia

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...