― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleEFLNorthampton Town-AFC Wimbledon: pronostico e probabili formazioni

Northampton Town-AFC Wimbledon: pronostico e probabili formazioni

Dopo aver eliminato avversari di livello superiore nel turno di apertura all’inizio di questo mese, il Northampton Town ha accolto l’AFC Wimbledon al Sixfields martedì 24 agosto 2921, nel secondo turno della Coppa EFL. I Cobblers hanno già eliminato il Coventry City, squadra del campionato, quindi questa volta anticiperanno un altro sconvolgimento contro l’opposizione della League One. Il calcio di inizio di Northampton Town-AFC Wimbledon è per le ore 20:45.

Prepartita Northampton Town-AFC Wimbledon: a che punto sono le due squadre?

Northampton Town

Vincitore contro Port Vale nel weekend di apertura della stagione della League Two, Northampton ha continuato a suggellare vittorie consecutive battendo il Coventry City di secondo livello alla Coventry Building Society Arena nel primo turno della Coppa EFL. Sebbene siano rimasti indietro a causa del gol iniziale di Tyler Walker, e abbiano concesso due terzi del possesso palla, gli uomini di Jon Brady sono riusciti a passare in virtù di una doppietta di Kion Etete nel secondo tempo, che li ha visti progredire dopo una vittoria per 2-1. In prestito dal Tottenham Hotspur Under 23, Etete ha recentemente firmato un nuovo contratto con gli Spurs fino al 2023 prima di andare in prestito ai Cobblers per la campagna 2021-22, e l’attaccante adolescente ha avuto un impatto decisivo nelle West Midlands. Ciò ha sicuramente fornito una spinta alla fiducia per la città, poiché erano usciti nella fase iniziale in quattro delle cinque stagioni precedenti, e poi hanno battuto il Colchester fuori casa, prima della sconfitta per 3-1 di sabato contro il Rochdale. Dopo essere rimasto in parità fino al 73′, il Northampton si pentirà di non essere riuscito a resistere almeno per un punto, ma ora torna a concentrarsi sulla coppa per la visita di una squadra di Wimbledon che non è riuscita a sconfiggere in casa o in trasferta la scorsa stagione . In effetti, l’ultima volta che i due club si sono incontrati al Sixfields è stato quasi un anno fa, quando hanno giocato un pareggio per 2-2 in League One, con tutti i gol segnati in una frenetica prima mezz’ora.

AFC Wimbledon

Anche il Wimbledon è entrato in questo secondo turno dopo una sconfitta in campionato, dato che sabato è stato sconfitto per 1-0 in casa del Sunderland: la prima sconfitta dopo due pareggi e una vittoria nelle prime tre partite. Indubbiamente, la squadra di Mark Robinson ha dovuto affrontarlo prima ancora di recarsi nel nord-est, poiché i Mackems avevano perso solo tre delle loro 19 precedenti partite casalinghe nel 2021 e hanno fatto quel tanto che basta per assicurarsi i tre punti ancora una volta. Un club con una storia colorata nelle competizioni di coppa, i Dons tornano al calcio ad eliminazione diretta a metà settimana, dove sperano di replicare una vittoria in trasferta nel primo turno della Coppa EFL. I loro avversari all’inizio di questo mese erano il Charlton Athletic, poiché il gol nel primo tempo di Paul Osew si è rivelato sufficiente per suggellare una vittoria per 1-0 al Valley. Sempre desideroso di innovare, Wimbledon ha sperimentato finora l’uso di un allenatore dedicato alle sostituzioni in questa stagione, poiché Sammy Lander ha assunto il nuovo ruolo per le partite contro Charlton, Doncaster e Bolton, oltre a essere coinvolto nel campo di allenamento durante la settimana. Con Ben Ryan – che ha allenato le Fiji all’oro nel rugby a sette alle Olimpiadi del 2016 – e l’ex allenatore del Newcastle United Alan Pardew che attualmente forniscono consulenza per il club, il loro approccio non ortodosso potrebbe di nuovo raccogliere dividendi a Sixfields.


Tutte le partite di Carabao Cup


Ultime notizie dalle squadre

Il Northampton ha portato un totale di 12 nuovi acquisti dopo la retrocessione dalla League One, quindi il manager Jon Brady è ancora alla ricerca di una selezione coerente, avendo armeggiato con configurazioni difensive sia a quattro che a cinque uomini in questa stagione. L’attaccante del Tottenham in prestito Kion Etete è in fila per ricominciare – nonostante abbia pareggiato nel fine settimana – dopo le sue gesta eroiche nel turno precedente. Potrebbe essere raggiunto in attacco da Danny Rose o Nicke Kabamba, ma l’attaccante Caleb Chukwuemeka è ora partito per raggiungere suo fratello all’Aston Villa. Sam Hoskins, che ora si è completamente ripreso dal COVID-19, dovrebbe fornire supporto dalla fascia destra, mentre Jon Guthrie è andato a segno nella sconfitta contro il Rochdale nel fine settimana e dovrebbe iniziare nel cuore della difesa della squadra di casa. Nel frattempo, Wimbledon potrebbe tornare a una formazione 3-4-1-2, come si è visto nell’ultimo turno della coppa, anche se ha utilizzato una linea difensiva a quattro in campionato. Se Mark Robinson sceglierà il primo, Henry Lawrence e Paul Osew potrebbero agire come terzini esterni, con Cheye Alexander che fornisce un’opzione alternativa all’esterno. Ollie Palmer continuerà a lottare per un posto in prima fila con l’adolescente scozzese Aaron Pressley, che finora è apparso regolarmente dopo aver fatto solo una manciata di presenze per il Brentford la scorsa stagione. Un altro giovane, Ayoub Assal, dovrebbe iniziare a sostenere il frontman, avendo recentemente firmato un nuovo contratto con il club.

Probabili formazioni Northampton Town-AFC Wimbledon

Northampton Town
Roberts; McGowan, Guthrie, Horsfall, Koiki; Hoskins, Lewis, Pollock, Connolly; Kabamba, Etete

AFC Wimbledon
Tzanev; Kalambayi, Heneghan, Csoka; Lawrence, Hartigan, Marsh, Osew; Assal; Pressley, Mebude