fbpx
Ottobre26 , 2021

Norwich City-Brighton & Hove Albion: pronostico e possibili formazioni

Related

Sampdoria-Atalanta: formazioni e dove vederla

Mercoledì 27 Ottobre 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle...

Spezia-Genoa: formazioni e dove vederla

Domani 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Cremonese vs Pisa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Como-Pordenone: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Giuseppe Sinigaglia alle...

Crotone-Benevento: formazioni e dove vederla

Giovedì 28 Ottobre 2021 nello Stadio Ezio Scida alle...

Share

Brighton e Hove Albion cercheranno di continuare il loro eccellente inizio della stagione della Premier League 2021-22 quando si dirigeranno a Carrow Road per affrontare il Norwich City sabato 16 ottobre. I Seagulls sono attualmente sesti in classifica, raccogliendo 14 punti nelle prime sette partite, mentre il Norwich è ultimo, avendo raccolto solo un punto nelle prime sette partite della stagione. Il calcio di inizio di Norwich City-Brighton & Hove Albion è previsto alle 15.

Prepartita Norwich City-Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre?

Norwich City

Il Norwich non è stato in grado di assicurarsi stagioni consecutive della Premier League dal 2012-13 e 2013-14, essendo tornato subito in campionato dopo le ultime due promozioni. I Canaries hanno raccolto 97 punti prima di vincere il campionato della scorsa stagione, ma è stata una storia simile nella massima serie in questo periodo, con un solo punto in sette partite che li ha lasciati ultimi in classifica. La squadra di Daniel Farke è la squadra con il punteggio più basso con due, mentre ha il peggior record difensivo insieme al Newcastle United, avendo subito 16 gol, che non sono esattamente statistiche che riempiranno i loro tifosi di troppa fiducia in vista di un periodo vitale della stagione . Il primo punto della stagione del Norwich è arrivato in trasferta a Burnley prima della sosta per le nazionali, ma un risultato scadente di sabato li lascerebbe a corto di fiducia in vista di una trasferta molto dura a Stamford Bridge per affrontare il Chelsea. Le Canarie hanno vinto solo una delle ultime quattro partite contro il Brighton, nel frattempo, e hanno subito sconfitte consecutive contro i Seagulls durante la stagione 2019-20 della Premier League senza segnare un gol.

Brighton & Hove Albion

Il Brighton ha eccelso nella massima serie inglese in questa stagione, raccogliendo 14 punti nelle prime sette partite della stagione per sedersi al sesto posto, a pari punti con l’Everton al quinto posto, il Manchester United al quarto posto e il Manchester City al terzo posto. Il fatto che i Seagulls siano a soli due punti dalla vetta della classifica dopo sette partite è merito del manager Graham Potter e del suo staff, che hanno iniziato a vedere un calcio impressionante tradursi in risultati positivi. Il Brighton ha vinto due partite di campionato consecutive contro Brentford e Leicester a metà settembre prima di giocare i successivi pareggi con Crystal Palace e Arsenal prima della sosta per le nazionali. Forse la vera forza della squadra di Potter verrà mostrata prima della fine del mese, poiché i loro due prossimi dopo lo scontro di questo fine settimana a Carrow Road sono in casa contro il Man City e in trasferta contro il Liverpool. Il Brighton ha segnato tre gol e non ha subito gol nelle due vittorie contro il Norwich durante la campagna della Premier League 2019-20, mentre ha segnato cinque gol senza risposta oltre le Canarie nel campionato nel 2016 e sicuramente entrerà nella competizione di sabato come favorito.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Norwich sarà di nuovo senza i servizi di Sam Byram per infortunio, mentre Mathias Normann, Christoph Zimmermann e Todd Cantwell dovranno affrontare i test di fitness in ritardo. Il capo allenatore Farke sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra contro il Burnley prima della sosta per le nazionali, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso XI scendere in campo. Teemu Pukki dovrebbe essere nuovamente affiancato in attacco da Joshua Sargent, mentre Ben Gibson, Grant Hanley e Ozan Kabak dovrebbero schierarsi come tre difensori centrali. Per quanto riguarda Brighton, il capo allenatore Potter ha rivelato che Yves Bissouma, Enock Mwepu e Adam Webster sono in lizza per tornare da lievi infortuni questo fine settimana. Tuttavia, Danny Welbeck e Steven Alzate stanno affrontando lunghi periodi rispettivamente a causa di lesioni al bicipite femorale e alla caviglia, con entrambi i giocatori che necessitano di un intervento chirurgico. I Seagulls dovrebbero nuovamente schierarsi in un 3-5-2 questo fine settimana, con Neal Maupay affiancato da Leandro Trossard nell’ultimo terzo, mentre Bissouma potrebbe tornare a centrocampo al posto di Jakub Moder.

Probabili formazioni Norwich City-Brighton & Hove Albion

Norwich City
Krul; Kabak, Hanley, Gibson; Aarons, Lees-Melou, Normann, McLean, Giannoulis; Pukki, Sargent

Brighton & Hove Albion
Sanchez; Duffy, Dunk, Burn; Veltman, Gross, Lallana, Bissouma, Cucurella; Trossard, Maupay

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20