― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEFLNorwich City vs Bournemouth - pronostico e possibili formazioni

Norwich City vs Bournemouth – pronostico e possibili formazioni

Una delle partite più importanti del secondo turno di EFL Cup di questa stagione si svolgerà martedì 23 agosto a Carrow Road, quando il Norwich City, squadra di Championship, accoglierà il Bournemouth, squadra di Premier League. Il Norwich arriva a questa partita dopo la vittoria per 2-0 contro il Millwall in seconda categoria di venerdì, mentre il Bournemouth ha perso 3-0 contro l’Arsenal in Premier League sabato. Il calcio di inizio di Norwich City vs Bournemouth è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Norwich City vs Bournemouth: a che punto sono le due squadre

Norwich City

Il Norwich è tornato nella seconda serie del calcio inglese, dopo essere finito in fondo alla Premier League la scorsa stagione, e ha iniziato bene la sua campagna di campionato 2022-23, raccogliendo sette punti in cinque partite, che li ha lasciati all’ottavo posto in classifica. I Canaries sono attesi come uno degli sfidanti per la promozione in questa stagione e arriveranno a questa gara dopo una serie di vittorie consecutive, battendo l’Huddersfield Town per 2-1 il 16 agosto e vincendo per 2-0 contro il Millwall venerdì scorso. La squadra di Dean Smith, che sabato prossimo sarà impegnata in un’importante trasferta a Sunderland in Championship, ha avuto bisogno dei calci di rigore per superare il Birmingham City nel primo turno della EFL Cup di questa stagione. Le due squadre hanno pareggiato 2-2, con il Birmingham che ha rimontato due gol di svantaggio per pareggiare i conti, ma il Norwich è riuscito a vincere gli shootout per passare al secondo turno della competizione. Il Norwich ha vinto la Coppa di Lega in due precedenti occasioni: l’ultimo successo risale al 1985, quando si impose per 1-0 sul Sunderland in finale.

Bournemouth

Il Bournemouth, invece, arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 3-0 in casa contro l’Arsenal in Premier League di sabato scorso, che ha fatto seguito alla sconfitta per 4-0 in casa del Manchester City. La squadra di Scott Parker ha aperto la sua campagna di Premier League 2022-23 con una vittoria per 2-0 contro l’Aston Villa, ma il prossimo fine settimana ha un altro difficile appuntamento in campionato a Liverpool, quindi potrebbero arrivare tre sconfitte consecutive per le Cherries, promosse dalla Championship lo scorso anno.
La EFL Cup non sarà troppo importante per il Bournemouth in questa stagione, ma la partita sarà l’occasione perfetta per dare minuti nelle gambe ad alcuni giocatori che finora non sono stati molto coinvolti. La scorsa stagione i Cherries hanno subito una sconfitta per 6-0 contro il Norwich nel secondo turno di Coppa di Lega, quindi la squadra di Parker cercherà di ottenere qualche risultato martedì sera. Il Bournemouth ha però vinto due degli ultimi tre incontri tra le due squadre e la squadra di Premier League si riterrà favorita in vista della gara di Carrow Road.


Tutte le partite di EFL

Notizie dalle squadre

Il Norwich sarà di nuovo privo di alcuni giocatori della prima squadra per questa partita, con Sam McCallum, Jakob Sorensen, Sam Byram, Isaac Hayden e Dimitris Giannoulis sulle linee laterali. Il tecnico Smith cambierà la formazione che ha esordito contro il Millwall in campionato l’ultima volta, con Angus Gunn, Ben Gibson, Gabriel Sara e Teemu Pukki che potrebbero entrare nell’undici titolare. Anche Aaron Ramsey potrebbe essere schierato in una zona avanzata della squadra di Championship, mentre Joshua Sargent, che ha segnato due volte contro il Millwall, potrebbe andare in panchina. Per quanto riguarda il Bournemouth, saranno di nuovo assenti David Brooks, Joe Rothwell e Ryan Fredericks, mentre non sarà rischiato Dominic Solanke, che sta cercando di superare un infortunio alla caviglia. Parker cambierà la formazione rispetto a quella che ha esordito contro l’Arsenal: Neto potrebbe fare il suo debutto tra i pali, mentre Ryan Christie, Lewis Cook e Jaidon Anthony dovrebbero essere tra i titolari. Anche Emiliano Marcondes dovrebbe rientrare nell’undici titolare, ma Kieffer Moore potrebbe tornare a guidare la squadra di Premier League martedì sera.

Probabili formazioni Norwich City vs Bournemouth

Possibile formazione iniziale del Norwich City:
Gunn; Gibson, Tomkinson, Hanley, McCallum; Dowell, Gibbs, Sara; Ramsey, Pukki, Hernandez

Possibile formazione iniziale del Bournemouth:
Neto; Stacey, Senesi, Hill, Zemura; Cook, Christie, Pearson; Anthony, Moore, Marcondes