― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleEFLNorwich City vs Bournemouth: pronostico e probabili formazioni

Norwich City vs Bournemouth: pronostico e probabili formazioni

Il Norwich City sarà ansioso di ottenere la sua prima vittoria della stagione quando ospiterà il Bournemouth nel secondo turno della EFL Cup martedì 24 agosto. I Canaries hanno iniziato la loro vita senza vittorie in Premier League, mentre i Cherries si stanno preparando come primi contendenti alla promozione del campionato. Il calcio di inizio di Norwich City vs Bournemouth è previsto per le ore 20.

Prepartita Norwich City vs Bournemouth: a che punto sono le due squadre?

Norwich City

Nessun punto, nessun gol e otto subiti in due partite di campionato non sono un’ottima lettura per il Norwich, ma ovviamente viene fornito con l’avvertenza che le loro partite iniziali sono state contro Liverpool e Manchester City. Una sconfitta per 5-0 contro i campioni di sabato ha seguito una sconfitta per 3-0 per mano dei Reds, e una prossima partita contro il Leicester City completerà una prima quindicina di giorni molto dura nel grande tempo. Daniel Farke spera quindi che la Coppa EFL offra un po’ di tregua, ma le Canarie non sono arrivate al terzo round dal 2018. I vincitori del 1962 e del 1985 sono stati eliminati da avversari in una divisione inferiore in due delle ultime tre stagioni, sotto forma di Portsmouth e Crawley Town.

Bournemouth

Nel frattempo, il Bournemouth è arrivato almeno al terzo turno in ciascuna delle ultime sette stagioni, raggiungendo i quarti di finale nel 2015, 2018 e 2019. I Cherries hanno battuto 5-0 MK Dons al primo turno quest’anno, con David Brooks (due), Dominic Solanke, Philip Billing e Christian Saydee tutti a segnare. In Championship, la squadra di Scott Parker è ancora imbattuta dopo quattro partite con due vittorie e due pareggi all’attivo; entrambe le vittorie sono arrivate lontano da casa. Sabato, Bournemouth ha condotto il Blackpool 2-0 all’intervallo grazie a una doppietta di Solanke, ma ha subito due gol in quattro minuti della ripresa per prendere solo un punto. La squadra della costa meridionale ha vinto entrambe le partite contro il Norwich nel campionato la scorsa stagione e ha eliminato le Canarie da questa competizione tre anni fa.

Utime notizie dalle squadre

Daniel Farke valuterà se vuole usare questo gioco per dare fiducia alla sua prima scelta XI o opportunità di mano a giocatori che finora non sono stati presenti in Premier League. È probabile che l’acquisto estivo Angus Gunn entrerà in campo per il suo debutto in porta, mentre anche il nuovo arrivato Josh Sargent potrebbe avere una possibilità. Christoph Zimmermann ha perso la sconfitta contro il Manchester City per malattia, quindi è un dubbio per questo e Przemyslaw Placheta continua a riprendersi dai sintomi del coronavirus. Junior Stanislas ha subito un infortunio al bicipite femorale sabato contro il Blackpool, quindi non sarà disponibile per Bournemouth – Ben Pearson o Emiliano Marcondes dovrebbero sostituirlo a centrocampo. Potrebbe esserci un’opportunità per il neo acquisto Orjan Nyland in porta; il norvegese ha trascorso la prima metà di quest’anno con il Norwich ma non ha giocato una partita. Jefferson Lerma è ancora squalificato, mentre Jack Stacey, Lewis Cook e Steve Cook sono infortunati.

Probabili formazioni Norwich City vs Bournemouth

Norwich City
Gunn; Mumba, Hanley, Omobamidele, Sorensen; McLean, Gilmour, Dowell; Sargent, Idah, Tzolis

Bournemouth
Nyland; Mepham, Rossi, Kelly, Davis; Pearson, Kilkenny, Billing; Brooks, Solanke, Anthony