fbpx

Norwich City vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Everton cercherà di registrare la sua prima vittoria in Premier League dall’inizio di dicembre, quando si recherà nel seminterrato del Norwich City sabato 15 gennaio. I Toffees sono attualmente al 15° posto in classifica, a soli otto punti dalla zona retrocessione, mentre il Norwich è l’ultimo della classifica, avendo raccolto solo 10 punti in 20 partite in questa stagione. Il calcio di inizio di Norwich City vs Everton è previsto alle 16.

Prepartita Norwich City vs Everton: a che punto sono le due squadre?

Norwich City

Il Norwich ha subito la sua sesta sconfitta consecutiva in Premier League mercoledì sera, perdendo 2-0 in trasferta contro il West Ham United, che ha ottenuto otto partite di campionato senza vittorie, mentre non ha segnato un solo gol nella massima serie inglese dalla fine di novembre. Un record di due vittorie, quattro pareggi e 14 sconfitte in 20 partite ha lasciato le Canarie in fondo alla classifica a 10 punti, ma sono solo tre punti dietro il Watford, 17°, che ha due partite in mano. Il Norwich, che ha battuto il Charlton Athletic 1-0 in FA Cup lo scorso fine settimana, ha mostrato miglioramenti nelle prime fasi del mandato di Dean Smith, ma un dicembre difficile ha tenuto il club in zona retrocessione. Le Canarie giocheranno un’importante partita in trasferta contro il Watford il 21 gennaio e c’è il pericolo che le partite inizino a esaurirsi per i lottatori, in particolare perché hanno giocato 20 volte in Premier League in questa stagione, con ciascuna delle sei squadre. sopra di loro avendo almeno un fiammifero in mano. Il Norwich ha vinto due delle ultime quattro partite di Premier League contro l’Everton, ma ha perso le ultime due, inclusa una sconfitta per 2-0 nella partita inversa a Goodison Park a settembre.

Everton

L’Everton ha iniziato così bene la stagione 2021-22 che c’erano suggerimenti che Rafael Benitez avrebbe potuto portare la squadra tra i primi sei in Premier League in questa stagione. Da allora i Toffees sono caduti in classifica, con un record di 19 punti in 18 partite che li hanno lasciati in 15a posizione, a soli otto punti dalla zona retrocessione. L’Everton è riuscito a registrare una vittoria per 3-2 sull’Hull City nel terzo turno della FA Cup lo scorso fine settimana, ma ha perso l’ultima partita di Premier League con lo stesso punteggio in casa contro il Brighton & Hove Albion. I giganti del Merseyside non hanno effettivamente vinto nella massima serie inglese dalla vittoria per 2-1 sull’Arsenal all’inizio di dicembre, ma saranno i favoriti per trionfare questo fine settimana e sono riusciti a registrare una vittoria per 1-0 nell’ultima trasferta in Carrow Road in campionato nel novembre 2019. La squadra di Benitez spera sicuramente in una corsa in FA Cup in questa stagione, ma il campionato è ancora una volta la priorità e sono ancora in grado di ottenere un piazzamento nella metà superiore nonostante le difficoltà delle ultime settimane.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Norwich sarà di nuovo senza i servizi di Christoph Zimmermann, Lukas Rupp, Mathias Normann, Billy Gilmour e Andrew Omobamidele a causa di un infortunio, mentre Todd Cantwell rimane un dubbio a causa di una malattia. Joshua Sargent dovrebbe essere disponibile dopo aver perso contro il West Ham per motivi personali, e l’allenatore Smith dovrebbe apportare un paio di modifiche al suo XI titolare per questa partita. Jakob Sorensen potrebbe figurare a centrocampo centrale per le Canarie, mentre Sargent potrebbe figurare insieme ad Adam Idah, Milot Rashica e Teemu Pukki nell’ultimo terzo del campo. Per quanto riguarda l’Everton, Tom Davies salterà la gara per infortunio, mentre la partita dovrebbe arrivare troppo presto per Richarlison, Yerry Mina, Fabian Delph e Jarrad Branthwaite. Anche Alex Iwobi è assente per il suo coinvolgimento nella Coppa d’Africa, mentre Lucas Digne ha lasciato il club per passare all’Aston Villa, con Anwar El Ghazi che si muove nella direzione opposta. Ci saranno cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato contro l’Hull in FA Cup, con Dominic Calvert-Lewin che tornerà a guidare la linea, mentre Jordan Pickford, Mason Holgate e Abdoulaye Doucoure saranno anche nel primo XI.

Probabili formazioni Norwich City vs Everton

Norwich City
Krul; Aarons, Kabak, Hanley, Giannoulis; Sorensen, McLean; Sargent, Idah, Rashica; Pukki

Everton
Pickford; Holgate, Keane, Godfrey; Coleman, Allan, Doucoure, Mykolenko; Gordon, Calvert-Lewin, Gray

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...

Benfica vs Paris Saint-Germain – pronostico e possibili formazioni

Il Benfica e il Paris Saint-Germain puntano a continuare...