― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNorwich City vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Norwich City vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di ottenere tre vittorie di fila in Premier League quando sabato 11 dicembre si dirigerà a Carrow Road per affrontare il Norwich City nel seminterrato. I Red Devils, che hanno battuto Arsenal e Crystal Palace nelle ultime due partite di campionato, sono attualmente sesti in classifica, mentre il Norwich è ultimo con 10 punti da mostrare in 15 partite. Il calcio di inizio di Norwich City vs Manchester United è previsto alle 18:30

Prepartita Norwich City vs Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Norwich City

Il Norwich ha guardato in basso e fuori in Premier League alla fine di ottobre, ma le Canarie hanno battuto Brentford e Southampton in partite consecutive su entrambi i lati della pausa internazionale di novembre prima di raccogliere punti nei pareggi con Wolverhampton Wanderers e Newcastle United. La squadra di Dean Smith ha perso 3-0 a Tottenham Hotspur lo scorso fine settimana, però, che li ha visti tornare in fondo alla classifica, vantando solo 10 punti nelle prime 15 partite della stagione. Il quadro è molto più luminoso per il club promosso, tuttavia, poiché sono a soli tre punti dal Watford al 17° posto e hanno mostrato uno spirito combattivo dall’arrivo di Smith come capo allenatore. Il Norwich ora ha due partite casalinghe consecutive contro Man United e Aston Villa prima di recarsi al West Ham United il 18 dicembre, mentre accoglierà l’Arsenal a Carrow Road il giorno di Santo Stefano, e sarà affascinante vedere dove si trova il club nella tabella che si avvicina alla fine del mese. Le Canarie hanno perso otto delle ultime 10 partite di campionato contro i loro avversari questo fine settimana, inclusa una sconfitta per 3-1 quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta a Carrow Road in Premier League nell’ottobre 2019.

Manchester United

Il Man United, nel frattempo, entrerà in campo sabato dopo l’1-1 contro lo Young Boys nell’ultima partita del girone di Champions League mercoledì sera. L’allenatore ad interim Ralf Rangnick ha dato il via ai cambiamenti per l’affare europeo, selezionando un nuovo XI, e una squadra giovane è riuscita a conquistare un punto, con Tom Heaton, Charlie Savage e Zidane Iqbal che hanno fatto il loro debutto in prima squadra, mentre Mason Greenwood è stato a referto per i padroni di casa all’Old Trafford. Rangnick ora cercherà di conquistare vittorie consecutive in campionato sotto la sua gestione, dopo aver portato i Red Devils a un successo per 1-0 sul Crystal Palace domenica scorsa, con Fred che ha segnato l’unico gol della competizione, mentre il club si muoveva in sesta posizione nella classifica della Premier League. Il Man United è a soli tre punti dal West Ham United, quarto in classifica, e ha una serie di partite favorevoli nelle prossime settimane, affrontando Norwich, Brentford, Brighton & Hove Albion, Newcastle United e Burnley prima della fine del mese, e Rangnick sarà cercando di ottenere molti punti durante quel periodo. Il fatto che il tedesco possa riposare l’intero suo XI titolare mercoledì dovrebbe giovare ai Red Devils questo fine settimana, poiché richiederà un’altra prestazione ad alta energia dai giocatori, che non sono riusciti a trovare il modo di esibirsi in quest’ultimo fasi della gestione di Ole Gunnar Solskjaer.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Norwich sarà di nuovo senza i servizi di Milot Rashica e Christoph Zimmermann sabato, mentre Brandon Williams non è idoneo ad affrontare il suo club genitore. I canarini speravano che Mathias Normann sarebbe stato in grado di superare un problema pelvico per iniziare questo fine settimana, ma Smith ha escluso il centrocampista durante la conferenza stampa di venerdì. Ozan Kabak sta spingendo per un posto in squadra, mentre l’assenza di Williams aprirà le porte alla presenza di Dimitris Giannoulis; Anche Todd Cantwell è un’opzione in attacco, ma a Joshua Sargent potrebbe essere dato il cenno del capo insieme a Teemu Pukki come parte di un due davanti. Per quanto riguarda il Man United, Aaron Wan-Bissaka è emerso come un nuovo dubbio per infortunio dopo aver preso una botta al ginocchio contro lo Young Boys mercoledì, mentre Raphael Varane, Edinson Cavani, Anthony Martial e Paul Pogba saranno di nuovo indisponibili per la selezione contro lo Young Boys. canarini. Rangnick dovrebbe cambiare ancora una volta il suo intero XI, con la stessa squadra che ha iniziato contro il Palace lo scorso fine settimana probabilmente scenderà in campo a Carrow Road. Dovrebbe essere ancora una volta un 4-2-2-2, con Marcus Rashford che gioca al fianco di Cristiano Ronaldo nell’ultimo terzo, lasciando Jadon Sancho e Bruno Fernandes nelle posizioni appena dietro. Luke Shaw è tornato da un infortunio alla testa contro lo Young Boys, ma Alex Telles ha impressionato come terzino sinistro nelle ultime partite e dovrebbe riconquistare il suo posto nell’XI per questa partita.

Probabili formazioni Norwich City vs Manchester United

Norwich City
Krul; Hanley, Gibson, Kabak; Aarons, McLean, Gilmour, Lees Melou, Giannoulis; Sargent, Pukki

Manchester United
De Gea; Dalot, Lindelof, Maguire, Telles; Fred, McTominay; Fernandes, Sancho; Ronaldo, Rashford