― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNorwich City vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Norwich City vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Dean Smith inizierà la sua vita nella panchina di Norwich City sabato 20 novembre con una partita casalinga contro il Southampton, con le Canarie che cercheranno di vincere due vittorie consecutive in Premier League. Il Norwich è ancora ultimo in classifica nonostante abbia battuto il Brentford prima della sosta per le nazionali, mentre il Southampton occupa la 13° posizione, raccogliendo 14 punti nelle prime 11 partite. Il calcio di inizio di Norwich City vs Southampton è previsto alle 16.

Prepartita Norwich City vs Southampton: a che punto sono le due squadre?

Norwich City

La ricompensa di Daniel Farke per aver condotto il Norwich alla prima vittoria della stagione 2021-22 della Premier League è stato il licenziamento, con il tedesco sollevato dall’incarico poche ore dopo il successo per 2-1 sul Brentford. Smith, che è stato licenziato dall’Aston Villa il 7 novembre, ha assunto il ruolo a Carrow Road, firmando un contratto di due anni e mezzo, e il 50enne sarà determinato a cavarsela al meglio possibile iniziare questo fine settimana. I gol nel primo tempo di Mathias Normann e Teemu Pukki si sono rivelati sufficienti al Norwich per vincere a Brentford prima della sosta per le nazionali, ma la formazione promossa è ancora ultima in classifica, raccogliendo solo cinque punti nelle prime 11 partite, subendo otto sconfitte nel processo. Le Canarie non sono state in grado di assicurarsi stagioni consecutive di calcio di alto livello dal 2012-13 e 2013-14, essendo rientrate subito in Championship dopo le ultime due promozioni, e Smith ha un enorme lavoro tra le mani per garantire il calcio della Premier League per il prossimo mandato. Il Norwich ha perso le ultime tre partite contro il Southampton in tutte le competizioni, ma ha battuto i Saints 1-0 a Carrow Road durante la stagione 2015-16 della Premier League.

Southampton

Il Southampton, nel frattempo, entrerà in questa partita dopo la vittoria per 1-0 sull’Aston Villa il 5 novembre, con il tiro al terzo minuto di Adam Armstrong che si è rivelato essere la differenza tra le due parti. La squadra di Ralph Hasenhuttl ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite di Premier League contro Leeds United, Burnley, Watford e Aston Villa per salire al 13° posto in classifica. I Saints sono in realtà solo a tre punti dal Manchester United sesto in classifica e saranno determinati a mettere un’altra vittoria sul tabellone in vista di una dura trasferta a Liverpool nell’ultima partita di novembre. Il Southampton ha vinto 3-0 sul Norwich quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta a Carrow Road nel giugno 2020, ma in questo periodo hanno registrato solo una vittoria nei loro viaggi in Premier League, che è stato il successo per 1-0 a Watford a ottobre 30. I Saints, che hanno concluso 15esimo in campionato la scorsa stagione, hanno anche perso solo due delle ultime 15 partite contro le Canarie in tutte le competizioni, registrando sette vittorie nel processo.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Norwich sarà senza i servizi di Christoph Zimmermann e Grant Hanley per infortunio, ma potrebbero essere coinvolti Ozan Kabak, Sam Byram, Andrew Omobamidele e Todd Cantwell. Billy Gilmour ha lottato per l’azione sotto Farke, ma dovrebbe avere molte possibilità sotto Smith, con il centrocampista del Chelsea in prestito destinato a entrare nell’undici titolare sabato. Anche Cantwell potrebbe essere riportato in squadra dopo un periodo di svantaggio, ma è probabile che Pukki e Milot Rashica mantengano entrambi i loro posti in squadra. Per quanto riguarda Southampton, Jack Stephens è ancora fuori per un infortunio al ginocchio a lungo termine, ma i Saints sono per il resto in ottima forma, con Nathan Redmond disponibile dopo essersi ripreso dal coronavirus. Inoltre, il club non ha subito alcun problema di infortunio con i suoi giocatori internazionali, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso XI che ha giocato contro il Watford l’ultima volta. Adam Armstrong dovrebbe unirsi a Che Adams in una delle prime due, il che significa che Armando Broja potrebbe dover accettare un posto in panchina.

Probabili formazioni Norwich City vs Southampton

Norwich City
Krul; Aarons, Omobamidele, Gibson, Williams; Normann, Gilmour; Cantwell, Lees-Melou, Rashica; Pukki

Southampton
McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Romeu, Ward-Prowse, Redmond; A Armstrong, Adams