Il Norwich City cercherà di fare tre vittorie di fila in Premier League quando accoglierà il Wolverhampton Wanderers a Carrow Road sabato 27 novembre pomeriggio. I Canaries hanno spostato il fondo della tabella con vittorie back-to-back, mentre i lupi sono saliti in sesta posizione per gentile concessione di un’impressionante corsa di forma nella massima serie inglese. Il calcio di inizio di Norwich City-Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16.
Anteprima della partita Norwich City-Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?
Norwich City
Il Norwich sembrava in difficoltà quando ha perso 2-1 in casa contro il Leeds United alla fine di ottobre, ma Daniel Farke è riuscito a ottenere una vittoria 2-1 in trasferta a Brentford il 6 novembre prima di perdere il suo lavoro come manager. L’ex capo dell’Aston Villa Dean Smith è arrivato come sostituto di Farke, e il 50enne ha guidato i Canaries al successo per 2-1 in casa contro il Southampton lo scorso fine settimana, con lo sforzo di Grant Hanley al 79° minuto che si è rivelato il gol vincente a Carrow Road. Le vittorie consecutive hanno sollevato il Norwich dal fondo della classifica, e potrebbero potenzialmente andare a pari punti con il Leeds United al 17° posto con un’altra vittoria questo fine settimana. Non c’è dubbio che il club promosso deve ancora affrontare una seria battaglia per assicurarsi un’altra stagione a questo livello, ma una vittoria contro i Wolves significherebbe che la fiducia sarebbe incredibilmente alta in vista del viaggio contro il Newcastle United il 30 novembre. Norwich ha perso entrambe le partite di Premier League contro i Wolves durante la stagione 2019-20, però, mentre non hanno superato gli avversari di sabato nella massima serie inglese dal marzo 2012.
Wolverhampton Wanderers
I Wolves saranno anche pieni di fiducia verso il concorso di questo fine settimana, avendo registrato un’enorme vittoria per 1-0 contro le speranze di top-four West Ham United sabato, grazie a uno sforzo di Raul Jimenez nel secondo tempo. Il club delle West Midlands ha lottato per i risultati nelle prime fasi della stagione, perdendo quattro delle prime cinque partite di Premier League, che ha portato una certa pressione iniziale sul nuovo allenatore Bruno Lage. Tuttavia, i lupi ora hanno vinto cinque dei loro ultimi sette nel campionato, perdendo appena una volta e la corsa impressionante di forma li ha veduti aumentare nella sesta posizione nella tabella. La squadra di Lage è al di sopra di squadre come il Tottenham Hotspur e il Manchester United e si trova a soli quattro punti dal West Ham in quarta posizione, che è incredibile considerando i loro problemi di inizio stagione. I Wolves sono usciti vincitori per 2-1 quando hanno viaggiato l’ultima volta a Carrow Road in Premier League nel dicembre 2019, mentre hanno registrato una vittoria per 3-0 quando le due squadre si sono incontrate l’ultima volta – a Molineux – nel febbraio 2020.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Il Norwich sarà di nuovo senza Christoph Zimmermann per infortunio, mentre Ozan Kabak e Sam Byram non saranno probabilmente coinvolti per i Canaries. Smith ha riportato Todd Cantwell in squadra contro il Southampton l’ultima volta, ma l’attaccante ha lottato per andare avanti nel primo tempo e potrebbe perdere il suo posto nell’XI per Joshua Sargent. È altrimenti probabile che sia la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro i Saints, con il difensore in prestito dal Manchester United Brandon Williams e il centrocampista in prestito dal Chelsea Billy Gilmour entrambi in partenza. Per quanto riguarda i Wolves, Pedro Neto, Hugo Bueno, Jonny Castro e Yerson Mosquera rimangono indisponibili per la selezione, ma i visitatori non hanno nuovi problemi di forma in vista di questa partita. Fernando Marcal è tornato in panchina contro il West Ham, ma Lage sarà tentato di selezionare lo stesso undici che ha iniziato il successo per 1-0 sugli Hammers. Di conseguenza, Adama Traore potrebbe dover accettare di nuovo un posto in panchina, con Daniel Podence che probabilmente manterrà il suo posto accanto a Jimenez e Hwang Hee-chan nell’ultimo terzo del campo.
Probabili formazioni Norwich City-Wolverhampton Wanderers
Norwich City:
Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; Gilmour, Normann, McLean; Sargent, Pukki, Rashica
Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Ait-Nouri; Podence, Jimenez, Hee-Chan