― Advertisement ―

spot_img

Aggiornamenti e Notizie 2° giornata Dakar 2025 in Arabia Saudita

Benvenuti alla nostra copertura giornaliera del Dakar Rally 2025, l'evento motoristico più duro al mondo. Piloti e motociclisti provenienti da ogni angolo del pianeta...
HomeMotoriNotizie e aggiornamenti dalla Dakar 2025: la gara più dura del mondo

Notizie e aggiornamenti dalla Dakar 2025: la gara più dura del mondo

Benvenuti alla nostra copertura quotidiana del Dakar Rally 2025, dove i piloti più coraggiosi affrontano i paesaggi mozzafiato e implacabili dell’Arabia Saudita. Tra dune di sabbia e sentieri rocciosi, scoprite resistenza, strategia e determinazione in ogni tappa della gara. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Dakar 2025:


Giorno 1: Prologo – 3 gennaio 2025

Percorso: Bisha > Bisha (Liaison 50 km | Special 29 km)

La 47ª edizione del Dakar Rally si è aperta con il Prologo, una tappa di 29 km attorno al campo base di Bisha. I protagonisti hanno lottato per ottenere una posizione di partenza favorevole per la prima tappa di sabato.


Categoria Ultimate

  • Mattias Ekström, al volante del Ford Raptor T1+, ha conquistato il secondo posto, a solo un secondo dal vincitore del prologo Henk Lategan su Toyota Hilux. “Il suono del V8 è insuperabile,” ha dichiarato lo svedese.
  • Rokas Baciuška, debuttante nella categoria, si è piazzato quarto dopo il successo nei titoli mondiali di Rally-Raid nelle classi SSV e Challenger.

Categoria Challenger

  • Il rookie Corbin Leaverton ha brillato al volante del Taurus T3 Max, piazzandosi al primo posto, seguito dal compagno di squadra Gonçalo Guerreiro.

Categoria Moto

  • L’australiano Daniel Sanders ha dominato la tappa con il miglior tempo di giornata su Red Bull KTM Factory Racing, seguito dal compagno di squadra Edgar Canet.

Categoria SSV

  • Il cileno Francisco “Chaleco” López torna in azione, piazzandosi quinto nella categoria dominata dall’americano Brock Heger.

Classifica generale dopo il Prologo

Ultimate

  1. Henk Lategan (ZAF) 15:28
  2. Mattias Ekström (SWE) 15:29
  3. Nasser Al-Attiyah (QAT) 15:48

Challenger

  1. Corbin Leaverton (USA) 17:17
  2. Gonçalo Guerreiro (POR) 17:21

SSV

  1. Brock Heger (USA) 17:40
  2. Francisco López (CHL) 18:19

Moto

  1. Daniel Sanders (AUS) 16:51
  2. Edgar Canet (ESP) 17:03

Cosa aspettarsi nella prima tappa

La giornata di sabato vedrà i concorrenti affrontare un circuito cronometrato di 413 km intorno al campo base di Bisha. La tappa promette sfide estreme, con complessi enigmi di navigazione su terreni durissimi.

Segui il Dakar Rally 2025 per aggiornamenti quotidiani, interviste esclusive e classifiche aggiornate!

#Dakar2025 #DakarRally #OffRoad #Motorsport #ArabiaSaudita