― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Manchester United - probabili formazioni

Nottingham Forest vs Manchester United – probabili formazioni

Rischiando di andare per tre volte consecutive in trasferta in Premier League senza un punto e senza nemmeno un gol, il Manchester United torna in trasferta per affrontare il Nottingham Forest al City Ground domenica 16 aprile pomeriggio. La squadra di Steve Cooper è stata travolta per 2-0 dall’Aston Villa lo scorso fine settimana, mentre i Red Devils sono crollati nel pareggio per 2-2 con il Siviglia nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Manchester United è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Solo un paio di settimane dopo essere stato collegato al posto vacante del Tottenham Hotspur, la scure aleggiava sulla testa dell’allenatore del Forest, Cooper, tra le battute d’arresto primaverili della sua squadra, ma il gallese, sotto tiro, ha ricevuto una pacca sulla spalla dal proprietario Evangelos Marinakis prima della trasferta a Villa Park. Cooper, tuttavia, è stato avvertito che i risultati devono migliorare immediatamente e i Tricky Trees hanno fallito nel tentativo di farlo contro l’Aston Villa di Unai Emery, che lo scorso fine settimana ha ringraziato con i gol di Bertrand Traore e Ollie Watkins a cavallo del fischio d’inizio. La quarta sconfitta in cinque partite di Premier League ha riportato il Forest al 18° posto – anche se l’Everton si gode la sicurezza del 17° posto grazie a una migliore differenza reti – e al City Ground si è verificato un cambiamento significativo nello staff: il direttore sportivo Filippo Giraldi ha perso il posto a favore di Ross Wilson. Giraldi ha supervisionato il periodo senza precedenti di arrivi estivi che non ha ancora dato i frutti sperati per il Forest, che ora è rimasto per nove partite in Premier League senza subire gol: i padroni di casa, inoltre, non hanno ancora vinto una partita in massima serie in cui hanno subito gol. La striscia di resilienza del Forest al City Ground, però, gli permette di avere ancora una possibilità di sopravvivenza, visto che ha perso solo una delle ultime 11 gare casalinghe di Premier League e ha fallito solo una volta il gol davanti ai propri tifosi in questo periodo, che è arrivato nella sconfitta per 2-0 di agosto contro il Tottenham, ammiratore di Cooper.

Manchester United

Dopo che quasi tutto ciò che poteva andare bene è andato bene per il Man United nel primo tempo della sfida con il Siviglia, quasi tutto ciò che poteva andare male è andato male nel secondo tempo. Dopo aver sostituito Marcus Rashford, la doppietta di Marcel Sabitzer ha portato i Red Devils a controllare l’andata dei quarti di finale, ma il Siviglia ha sfruttato la sua specialità in Europa League per colpire in modo fortunoso grazie alle reti di Tyrell Malacia e Harry Maguire, lasciando il pareggio in bilico in vista del ritorno della prossima settimana. Gli infortuni di Raphael Varane e Lisandro Martinez hanno riassunto un secondo tempo disastroso per la squadra di Erik ten Hag, ma i Red Devils devono subito concentrarsi sugli impegni interni, dove si trovano al quarto posto della classifica di Premier League e a una lunghezza dal Newcastle United terzo per differenza reti. Le vittorie consecutive a reti inviolate contro Brentford ed Everton hanno messo il Man United in controllo del proprio destino in Champions League, ma entrambe le ultime due trasferte in Premier League contro Liverpool e Newcastle sono terminate con una sconfitta, e un record indesiderato potrebbe essere eguagliato dall’attuale formazione del Man United al City Ground. Dopo aver subito 29 gol in 14 partite di campionato, i Red Devils potrebbero subirne 30 nelle prime 15 trasferte di una stagione di massima serie per la prima volta dal 1978-79, ma la striscia di nove vittorie contro il Forest – compreso il successo aggregato per 5-0 nelle semifinali di EFL Cup – mette i visitatori in buona luce contro i ragazzi di Cooper.

Notizie dalle squadre

I medici del City Ground, oberati di lavoro, hanno dovuto occuparsi di altri due giocatori lo scorso fine settimana: Cheikhou Kouyate e Moussa Niakhate hanno subito un infortunio al bicipite femorale, con quest’ultimo che è stato sostituito senza alcuna sostituzione all’ultimo respiro. A far compagnia a Kouyate e Niakhate in uno spogliatoio ben occupato ci sono Giulian Biancone (ginocchio), Renan Lodi (botta), Omar Richards (polpaccio), Gustavo Scarpa (ginocchio), Chris Wood, Willy Boly e Dean Henderson (tutti alla coscia), ma quest’ultimo non ha comunque potuto giocare contro il suo club di origine. Anche Ryan Yates (spalla) e Serge Aurier non hanno ottenuto il via libera per il rientro, mentre Remo Freuler e Orel Mangala dovrebbero sperare in un richiamo immediato al posto di Kouyate e Niakhate. Come accennato, il Man United ha perso sia Varane che Martinez per problemi al piede nello stallo con il Siviglia; quest’ultimo è stato escluso per il resto della stagione per una frattura al metatarso, ma c’è la speranza che Varane torni prima della fine della campagna. I dieci centrali di prima scelta delle Hag sono in infermeria con Marcus Rashford (inguine), Donny van de Beek (ginocchio), Luke Shaw (coscia), Tom Heaton e Alejandro Garnacho (entrambi caviglia), ma Scott McTominay dovrebbe rientrare da una botta. La partita di domenica vedrà il ritorno della coppia Maguire-Victor Lindelof al posto di Varane e Martinez, mentre un Christian Eriksen di nuovo in forma potrebbe beneficiare di qualche rotazione in avanti.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Manchester United

Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Navas; Williams, Worrall, Felipe, Toffolo; Freuler, Danilo, Mangala; Gibbs-White, Johnson; Dennis

Possibile formazione titolare del Manchester United:
De Gea; Dalot, Lindelof, Maguire, Malacia; Fernandes, Casemiro, Eriksen; Antony, Martial, Sancho