― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Southampton - probabili formazioni

Nottingham Forest vs Southampton – probabili formazioni

In una partita decisiva per le loro possibilità di sopravvivenza in Premier League, il Southampton si reca al City Ground per incontrare il Nottingham Forest, squadra che si trova in fondo alla classifica, lunedì 8 maggio sera. Entrambe le squadre non sono riuscite a mantenere un vantaggio di un gol nelle ultime sconfitte: i Tricky Trees sono stati crudelmente affondati per 2-1 dal Brentford, mentre i Saints sono stati sconfitti per 3-1 dal Newcastle United. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Southampton è previsto alle 21

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Southampton a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Keylor Navas, spesso salvatore dei suoi, non riesce a cancellare in fretta la visita del Brentford dello scorso fine settimana, quando il Nottingham Forest è stato sconfitto dai rivali londinesi nelle circostanze più dolorose. Il secondo gol di Danilo in altrettante partite ha spinto gli uomini di Steve Cooper in vantaggio poco prima del fischio d’inizio del primo tempo, ma il calcio di punizione di Ivan Toney è stato deviato dalla testa di Navas ed è finito in rete, prima che Josh Dasilva battesse il costaricano sul suo palo vicino con praticamente l’ultimo calcio della partita. Una decisione del VAR su un potenziale fuorigioco di Yoane Wissa per la vittoria di Dasilva non è andata a favore del Forest, lasciando comprensibilmente Cooper e i suoi giocatori “infuriati” perché i loro sforzi non sono serviti a nulla in questo momento cruciale della stagione, lasciandoli al 18° posto, ma ancora solo sotto il Leeds United per differenza reti a causa della sconfitta dei bianchi con il Manchester City. Tuttavia, dopo aver battuto il Brighton & Hove Albion e aver messo in difficoltà il Liverpool nella sconfitta di Anfield per cinque reti a zero, è evidente che non manca la convinzione in questa costosa squadra del Forest, anche se manca sicuramente l’acume difensivo: gli uomini di Cooper sono ora senza un clean sheet in 13 partite consecutive. Il manto erboso del City Ground, però, è stato spesso clemente con i rossoblù: solo il Newcastle United e il Manchester United hanno battuto gli uomini di Cooper nel Nottinghamshire dall’inizio di ottobre, e la settima vittoria stagionale in casa potrebbe segnare il destino degli ospiti.

Southampton

Un penny per i pensieri dei tifosi del Newcastle: il Southampton ha stordito la squadra di Eddie Howe con il gol di Stuart Armstrong al 41° minuto, lasciando i fedeli dei Magpies sbigottiti a grattarsi la testa mentre la loro squadra, che insegue il podio, entrava nell’intervallo in svantaggio per 1-0 rispetto agli avversari al 20° posto. Tuttavia, un’ispirata modifica dell’attacco ha ribaltato la situazione a favore del Newcastle: il sostituto Callum Wilson, a metà tempo, ha messo a segno una doppietta, a cui si è aggiunto l’autogol di Theo Walcott, per affondare i Saints e accelerare la loro apparentemente inevitabile retrocessione in Championship. Ruben Selles non sventola bandiera bianca, ma la sconfitta con il Forest lascerebbe il Southampton a nove punti di distanza dai Tricky Trees a sole tre partite dalla fine, mentre una vittoria del Leicester City – anch’esso a 30 punti insieme al Forest – sul Fulham nell’anticipo di lunedì porterebbe i Saints sull’orlo della retrocessione. Dovendo ancora affrontare tre squadre di metà classifica come Fulham, Brighton e Liverpool, anche i tifosi dei Saints con il bicchiere mezzo pieno perderanno lentamente le speranze senza un risultato soddisfacente lunedì, quando la loro squadra potrebbe allungare la misera serie di sconfitte a 10 partite da quando ha superato il Leicester all’inizio di marzo. Il Forest ha vinto per 1-0 contro il Southampton al St. Mary’s nel gennaio scorso grazie a un gol di Taiwo Awoniyi, che incredibilmente rappresenta l’unica vittoria in Premier League dei Tricky Trees in questo periodo.

Notizie dalle squadre

I medici del Forest devono ancora fare gli straordinari nel momento peggiore della stagione: Danilo e Brennan Johnson si sono infortunati nella sconfitta contro il Brentford e Cooper non può garantire che nessuno dei due sarà in grado di giocare lunedì. Giulian Biancone (ginocchio), Dean Henderson (coscia), Chris Wood (coscia), Scott McKenna (spalla), Willy Boly (coscia), Neco Williams (mascella), Omar Richards (polpaccio) e Gustavo Scarpa (polpaccio) occupano tutti i letti dell’infermeria, e resta da vedere se Jack Colback (commozione cerebrale) e Jonjo Shelvey (botta) saranno in grado di tornare. Remo Freuler o Ryan Yates – reduce da un problema alla spalla – si aspettano di essere impiegati al posto di Danilo, mentre Jesse Lingard ed Emmanuel Dennis dovrebbero lottare per prendere il posto di Johnson, se necessario. Per quanto riguarda il Southampton, il terzino sinistro Romain Perraud si è sottoposto a un intervento chirurgico per un problema alla caviglia e salterà il resto della stagione, aggiungendosi a Juan Larios (coscia), Mohammed Salisu (inguine) e Valentino Livramento (forma fisica). Selles ha deciso di rinunciare a Gavin Bazunu in favore del più esperto Alex McCarthy contro il Newcastle, e quest’ultimo potrebbe mantenere il possesso dei guantoni dopo che il suo manager ha lodato i suoi precedenti exploit di fine stagione. Armstrong potrebbe essere sufficiente per mantenere il suo posto a centrocampo grazie all’esordio al St James’ Park, ma Che Adams è in lizza per sostituire Moussa Djenepo in attacco.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Southampton

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Navas; Felipe, Worrall, Niakhate; Aurier, Freuler, Mangala, Lodi; Gibbs-White, Lingard; Awoniyi

Possibile formazione iniziale del Southampton:
McCarthy; Lyanco, Bednarek, Bella-Kotchap, Walker-Peters; Lavia, Ward-Prowse; S. Armstrong, Alcaraz, Sulemana; Adams