― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeOlimpiadi TokyoNovak Djokovic: ci sarà alle Olimpiadi di Tokyo 2020?

Novak Djokovic: ci sarà alle Olimpiadi di Tokyo 2020?

Novak Djokovic: il tennista serbo, 34 anni, ha dichiarato domenica di non essere sicuro di partecipare alle imminenti Olimpiadi estive di Tokyo, citando le intense restrizioni stabilite a causa delle preoccupazioni per il COVID-19.

Cosa ha detto Novak Djokovic?

“Il mio piano era sempre quello di andare ai Giochi Olimpici, ma in questo momento sono un po’ diviso”, ha detto Djokovic dopo aver vinto la finale del singolare maschile di Wimbledon e il suo 20esimo titolo del Grande Slam, secondo NBC Sports.

E ancora

“Ho anche sentito che ci saranno molte restrizioni all’interno del [Athletes’] Village. Forse non saresti in grado di vedere altri atleti esibirsi dal vivo”, ha continuato. “Non posso nemmeno avere il mio incordatore che è [una] parte molto importante della mia squadra … Sono limitato anche con la quantità di persone che posso portare nella mia squadra”.

50-50

In un’ultima parola sui suoi piani per i Giochi, che inizieranno il 23 luglio, l’atleta ha aggiunto che la sua partecipazione è “una specie di 50-50 a causa di quello che ho sentito negli ultimi due giorni”.

Novak Djokovic: Le Olimpiadi di Tokyo

Le Olimpiadi di Tokyo ritardate sarebbero le quarte Olimpiadi consecutive della star. Djokovic, attualmente numero uno al mondo nell’ATP Tour, ha vinto il bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008. E poi va fatta una considerazione, Novak ha la possibilità di vincere tutto, oltre al grande slam anche le olimpiadi, ricordiamo che mancheranno Nadal e Federer, si lascerà scappare l’occasione?