Numero Dupasquier ritirato
Instagram MotoGP

Il numero #50 di Jason Dupasquier sarà ritirato dalla classe Moto3 durante una cerimonia speciale al Sachsenring durante il Gran Premio di Germania di questo fine settimana.

Il numero di Dupasquier sarà ritirato: ecco quando

Una cerimonia speciale che si terrà venerdì pomeriggio in occasione del Gran Premio di Germania di questo fine settimana vedrà il numero di gara (#50) di Jason Dupasquier ritirato ufficialmente dalla classe Moto3. Il pilota svizzero, 19 anni, è morto tragicamente in un incidente durante le qualifiche del GP d’Italia al Mugello il mese scorso. Dupasquier stava prendendo parte solo alla sua seconda stagione del Motomondiale e aveva ottenuto punti in tutte le gare precedenti al Mugello, incluso il suo miglior risultato in categoria Moto3, ossia il settimo posto a solo 1.043 secondi dal vincitore nella gara di Jerez.


Franco Morbidelli: un 2021 da shock


Il ritiro del numero dei piloti

Quella del ritiro del numero è una formalità tradizionale nel mondo dello sport, e specialmente nei motori. Un gesto del genere è volto a far ricordare per sempre lo sfortunato Jason iconizzando il numero che portava sul cupolino. Il ritiro del numero di Dupasquier, che avverrà nella sala stampa del Sachsenring davanti al suo team CarXpert Prustel GP. Seguirà le analoghe dimostrazioni di rispetto verso Luis Salom (Moto3), Shoya Tomizawa (Moto2), Marco Simoncelli (MotoGP) e Daijiro Kato (MotoGP), protagonisti anche loro di incidenti fatali in pista. Anche il #69 del campione del mondo MotoGP 2006 Nicky Hayden non può più esser usato da nessun pilota in seguito al suo tragico incidente questa volta in bicicletta e non in pista come gli altri ragazzi. I numeri di gara di Loris Capirossi (#65) e Kevin Schwantz (#34) invece, sono stati ritirati quando i due piloti hanno smesso di gareggiare.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20