europeri di nuoto

La FINA (Federazione Internazionale Nuoto) ha ufficializzato il rinvio dei Mondiali di nuoto del 2021, previsti in Giappone a Fukuoka, a maggio del 2022 sempre nella stessa sede.

La Federazione – si legge in una nota- comunica che la rassegna iridata – comprendente gare in piscina, tuffi, acque libere, nuoto sincronizzato e pallanuoto -, in calendario a Fukuoka dal 16 luglio al 1 agosto 2021, si disputerà invece dal 13 maggio al 29 maggio 2022, sempre sull’isola di Kyushu, nel sud dell’arcipelago nipponico.

Maglione: “La migliore decisione per dare chiarezza”

Il Presidente della Fina, l’uruguaiano Julio Maglione, si è cosi espresso attraverso un comunicato: “Dopo aver contattatoe parti interessatd e aver ricevuto le loro risposte, non abbiamo avuto dubbi che la decisione presa offrirà le migliori condizioni condizioni possibili a tutti i partecipanti a questi campionati. In questo periodo di incertezza senza precedenti, la Federazione internazionale nuoto spera che l’annuncio di queste date porti chiarezza per consentire a tutti gli interessati di organizzarsi a dobere”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20