Coronavirus
ATP Tour - Cancellazione Tornei: Credit by [email protected]

È ormai molto chiara la nuova situazione della classifica Atp per gli italiani. Matteo Berrettini  ha lasciato sui campi del Roland Garros la sua ottava posizione dopo la sconfitta contro Daniel Altmaier.  Matteo scricchiola un po’ come Fognini in questo momento.

La nuova classifica ATP in evoluzione

A guadagnare in tutto questo, e non poco direi, è Diego Schwartzman dopo il suo exploit battendo Dominic Thiem, conquista la posizione numero 8. Conquistano la semifinale, per sua prima volta in uno slam, sposta Berrettini alla numero 9.

Fabio Fognini si aggrappa con le unghie alla sua posizione nella nuova classifica Atp

Fabio Fognini conserva per ora la posizione numero 15 con 2.400 punti, gli stessi di Pablo Carreno Busta. Per Fabio il periodo è negativo, dopo il rientro dalla doppia operazione alle caviglie. Dovrà presto ritrovare gioco e risultati se non vorrà vedere la sua posizione nel ranking abbassarsi gradualmente. Dietro i due azzurrini: Lorenzo Sonego, occupa la posizione numero 42 mentre Jannik Sinner, dopo un torneo strepitoso sarà numero 46. Con questa posizione Sinner diventa l’italiano più giovane di sempre ad entrare in top-50.

C’è chi sale e chi scende

Gli altri italiani in top 100 sono: Stefano Travaglia 69, Salvatore Caruso 88, Gianluca Mager 91. Appena fuori i primi cento: Andreas Seppi 102 e Marco Cecchinato 104. Comunque sia, mai così tanta Italia!

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20